Numerose novità alla convention D23 Disney svoltasi ad Anaheim (CA). Oltre alla conferma dei titoli già presentati in precedenza dalla Pixar , cioè il quarto episodio di Toy Story, Cars 3, Alla Ricerca di Dory (seguito di Alla Ricerca di Nemo) e l’atteso ritorno al cinema degli The Incredibles, la casa ha presentato un suo progetto tenuto fino a questo momento nascosto… Coco.

pixar-day-of-the-dead-dia-de-los-muertos-movie-concept-art-noscale

Film diretto da Lee Unkrich (Toy Story 3), incentrato sul “Dia de los Muertos” (il coloratissimo Giorno dei Morti messicano) , era solo stato accennato dalla Pixar, ma al D23 è stato finalmente svelato con un periodo di uscita (22 Novermbre 2017) e sinossi: un bambino messicano di nome Miguel che riesce a incontrare i suoi antenati durante questa festività, causando una serie di eventi legati a una sorta di centenario misterioso.

Per quanto riguarda gli altri titoli, abbiamo una prima immagine ufficiale di Alla Ricerca di Dory e un’indiscrezione su Toy Story 4.
La vicenda, a quanto pare, sarà incentrata sulla ricerca, da parte di Woody e Buzz, di  Bo Peep  e avrà una base “romantica”. Sembra inoltre che lo script originario sarebbe dovuto essere per un altro film, sebbene pensato anche per essere il quarto episodio della saga da  Andrew Stanton.

dory

Ecco infine le locandine di tutti i progetti rivelati della Pixar, da Il viaggio di Arlo a The Incredibles II.

pixd23