Fox: Dan Harmon (Rick and Morty, Community) a capo di una nuova serie animata in uscita nel 2022, ambientata nell’Antica Grecia

Dan Harmon, co-creatore di Rick and Morty insieme a Justin Roiland, e autore di Community, creerà una nuova serie animata per Fox, che sembra sarà ambientata nell’Antica Grecia.

Il network ha ordinato infatti una prima stagione dello show, che dovrebbe esordire nel 2022. Come detto, l’ambientazione sarà quella dell’Antica Grecia e la serie animata sarà incentrata su una famiglia di umani, dei e mostri, che dovranno tentare di governare una delle prime città del mondo, possibilmente senza uccidersi fra di loro.

La serie animata fa parte di un recente accordo siglato da Harmon con Fox, che resterà proprietaria dello show, anche perché quest’ultimo sarà totalmente finanziato da Fox Entertainmant. Lo studio d’animazione sarà Bento Box Entertainment.

dan harmon nuova serie animata

Queste le prime dichiarazioni del presidente di Fox Entertainment, Michael Thorn: “Questo progetto è una comedy familiare incredibilmente irriverente e raccontata da uno dei migliori storyteller in circolazione. Siamo davvero orgogliosi di affiancare Dan con questa serie che rafforza il nostro impegno nel campo dell’animazione e mentre continuiamo a costruire Fox Entertainment segna un primo passo importante per noi, con la nostra prima serie originale totalmente di proprietà”.

Harmon sarà anche produttore esecutivo della serie, che come detto uscirà nel 2022 ma ancora non ha un titolo, e che si unisce dunque alla lunga lista di serie animate che fanno parte della scuderia di Fox, tra cui giganti come I Simpson, I Griffin e Bob’s Burgers, ma anche relativamente nuovi arrivi come Bless the Harts, Duncanville, The Great North e l’imminente Housebroken. Il network sta inoltre sviluppando uno spin-off animato di X-Files.

Che ne pensate di una serie animata ambientata nell’Antica Grecia? Cosa vi aspettate possa partorire la geniale mente di Dan Harmon?

(Fonte: The Hollywood Reporter)

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.