Dan Houser, che ha creato Grand Theft Auto insieme a suo fratello Sam, ha fondato la sua nuova azienda, Absurd Ventures In Games

L’industria videoludica sta tenendo in queste ore le antenne ben dritte, perché potrebbe star per assistere al grande ritorno di Dan Houser: se il nome non vi dice niente, sappiate che si tratta dell’autore della serie di Grand Theft Auto insieme a suo fratello Sam, che ha lasciato Rockstar Games nel 2020 e ha fondato una nuova azienda, chiamata Absurd Ventures in Games.

L’azienda avrà base in Delaware ed è stata classificata sotto la voce “Computer games design”, citando anche lo sviluppo di software d’intrattenimento, e Houser è citato come produttore, creative director e corporate director. Potrebbe però trattarsi anche di un semplice marchio operante in investimenti, ossia che compri quote di altri studi o finanzi altri sviluppatori, al momento non è chiaro.

dan houser nuova azienda

Houser, 47 anni, ha fondato Rockstar Games insieme a suo fratello Sam nel 1998. Si tratta ovviamente dello studio noto per le serie di Grand Theft Auto e di Red Dead Redemption, (oltre che di Bully, del cui sequel si continua a rumoreggiare con sempre più insistenza) in grado di far uscire praticamente solo titoli campioni d’incassi. Vedremo se con la sua nuova azienda, Dan Houser dovesse ritrovarsi in qualche modo a rivaleggiare con il fratello.

Dan ha infatti lasciato Rockstar nel Febbraio 2020, dopo una pausa di riflessione che si era preso dopo l’uscita di Red Dead Redemption 2. Suo fratello Sam però è ancora il presidente della software house. Staremo a vedere che tipo di azienda verrà fuori. Voi che ne pensate della situazione? Cosa vi augurate per il futuro di Dan Houser?

(Fonte: Polygon)

Potrebbe interessarti anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.