Quando uscirà GTA 6?

Che GTA 6 sia tra i giochi più chiacchierati e attesi per la futura generazione videoludica è un dato di fatto. Eppure i tempi di attesa si fanno lunghi.

A riferire ciò è stato un ex dipendente di Rockstar Games, Darion Lowenstein, il quale avrebbe rilasciato un’intervista a Jeffries, un’azienda di analisi finanziaria.

“Come ex dipendente di Rockstar, Darion ha osservato che i fratelli Houser pongono tutta la loro enfasi sulla qualità del gioco piuttosto che sul rispetto di una scadenza”, si legge in un comunicato stampa dell’azienda.

“Il suo scenario migliore per una versione del gioco è fine 2021, anche se non si aspetta un annuncio o un trailer troppo presto. Abbiamo visto voci online e ascoltato speculazioni dei clienti sul fatto che un trailer potrebbe arrivare già nel mese prossimo, ma la tesi di Darion è che gli investitori e i giocatori dovranno aspettare più a lungo”.

gta 6 nuovi leak

I leak su GTA 6 sono una cosa praticamente all’ordine del giorno, eppure negli ultimi tempi sembra si stiano intensificando, il che generalmente farebbe presagire qualcosa di imminente per il titolo di Rockstar Games.

GTA 6, di cui abbiamo solo le prime immagini, arriverà quindi sulle nostre console con un certo ritardo.

Stando a quanto riportato lo sviluppo vero e proprio sarebbe iniziato nell’estate 2018, ma concettualmente se ne parla già dal 2013. Il nome in codice del progetto sarebbe Project Americas e l’ambientazione dovrebbe essere quella di Vice City.

L’impressione è che lo straordinario successo di GTA Online abbia spinto Rockstar a foraggiare ulteriormente il gioco per ottenere il maggior numero di guadagni possibili. Per questo motivo il lancio di GTA 6 non si sarebbe reso necessario per lungo tempo.

A questo punto non è da escludere che il prossimo capitolo del brand non arrivi prima della nuova generazione videoludica, diventando perciò giocabile su PlayStation 5 e Xbox Scarlett.

(fonte: DailyStar.com)

 

No more articles