Niente più Harry Potter per Daniel Radcliffe: l’attore non sarà in Animali Fantastici. Ma per il futuro non chiude la porta a un ritorno

Daniel Radcliffe ha recentemente compiuto trent’anni e si sta costruendo una bella carriera da attore, eppure fa ancora un po’ di fatica a scollarsi di dosso l’etichetta di Harry Potter, il ruolo che l’ha reso famoso fin da bambino e che ha interpretato per anni.

Dopo aver interpretato l’iconico Maghetto, la cui saga si è conclusa con la seconda parte del settimo film nel 2011, l’attore ha recitato in diversi altri film e opere teatrali, esplorando anche il mondo del cinema indipendente con Swiss Army Man. Per il momento dunque non ha intenzione di tornare a vestire i panni ed impugnare la bacchetta magica di Harry Potter.

daniel radcliffe harry potter

Ne ha parlato anche in una recente intervista con Variety durante il tour promozionale di Escape from Pretoria, il suo ultimo film. All’attore è stato chiesto se avesse avuto intenzione di tornare nei panni di Harry nella saga di Animali Fantastici e Dove Trovarli, ma Radcliffe ha risposto che per il momento non ha nessuna fretta di riprendere quel ruolo, anche perché il franchise sta facendo ugualmente bene anche senza il cast originale.

Nella vita come nel cinema però, le cose possono cambiare, e anche molto rapidamente, per cui l’attore non ha voluto chiudere completamente la porta ad un ritorno nel ruolo, dando ancora una chance a chi spera in questa possibilità.

Attualmente però gli piace la flessibilità della sua attuale carriera, per cui non vi aspettate un suo cammeo perlomeno nel prossimo film della saga degli Animali Fantastici, che sarà al cinema a partire dal 12 Novembre 2021.

Che ne pensate delle sue parole? Voi vorreste rivedere Daniel Radcliffe nei panni di Harry Potter, o siete contenti della sua carriera attuale?

(Fonte: Screen Rant)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.