Dark: per gli utenti di Rotten Tomatoes è il thriller sci-fi tedesco la miglior serie TV sul catalogo Netflix. Siete d’accordo?

Sul catalogo Netflix ce ne sono tante di serie TV interessanti, ma per gli utenti di Rotten Tomatoes, il popolare aggregatore di recensioni, la migliore serie TV Netflix è Dark, che è riuscita a battere una concorrenza davvero niente male nei vari sondaggi.

Si tratta infatti di un giochino organizzato proprio dal seguitissimo portale, che ha messo l’una contro l’altra diverse serie TV presenti sul catalogo della piattaforma del colosso dello streaming.

Per la verità, nonostante un rispettabilissimo punteggio del 94% su Rotten Tomatoes, non sembrava che Dark potesse effettivamente sbaragliare la concorrenza come ha fatto, e invece alla fine è stata proprio la serie sci-fi tedesca a risultare vincitrice.

dark miglior serie netflix

Particolarmente intense sono state le sfide con The Crown, Mindhunter e Peaky Blinders (pur non essendo quest’ultima una serie originale di Netflix), che la serie ha dovuto superare prima di sfidare nella finalissima Black Mirror, che dal canto suo pure aveva sconfitto un gigante come Stranger Things in semifinale.

La vittoria in finale è stata impressionante: l’80% delle preferenze è andato a Dark, mentre Black Mirror è rimasta con le briciole del restante 20%. Secondo i dati pubblicati dal sito, sono stati oltre 2.5 milioni i voti raccolti all’interno del sondaggio, per cui si tratterebbe anche di un campione abbastanza grande, per cui il risultato prende ancora più valore… o semplicemente Dark ha una fanbase più agguerrita.

Fatto sta che il vincitore è stato piuttosto chiaro, e chissà che a qualcuno questo risultato non faccia proprio venire voglia di incominciare a seguire la serie. Noi per completezza, vi lasciamo a questo link la nostra recensione della prima stagione.

Voi che ne pensate? Siete d’accordo coi risultati del sondaggio, o avreste preferito vedere incoronata qualche altra serie?

(Fonte: Rotten Tomatoes)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.