Nella giornata odierna, Invader Studios, team italiano che sta attualmente lavorando alla realizzazione di Daymare: 1998, ha annunciato che, grazie all’iClone Faceware Facial Mocap di Reallusion,  le animazioni del gioco saranno molto più cinematografiche rispetto a prima.

“Come potete vedere dal video sovrastante, l’iClone Faceware Facial Mocap ci da dei grandi vantaggi” dichiara il team. “Il software è incredibilmente veloce, di alta qualità, e a prezzi accessibili anche per i piccoli team indipendenti (inferiore a $1000). Realizzare manualmente delle animazioni facciali è un processo lungo e dispendioso, e l’iClone Faceware Facial Mocap è esattamente ciò di cui avevano bisogno gli sviluppatori. Inoltre, l’intero sistema (Character Creator, 3DXchange e tutti gli altri strumenti) s’interfacciano perfettamente con gli engine di terze parti (Unreal Engine, Unity ecc.).”

“iClone Animation Pipeline è stata ideata per andare incontro alle necessità degli studi di sviluppo indipendenti di tutto il mondo, fornendo degli strumenti d’animazione 3D rapidi e molto pratici, oltre che alla portata di qualsiasi budget. Siamo molto fieri di poter supportare dei team così talentuosi come Invader Studios, che hanno presentato dei progetti videoludici molto interessanti.” ha dichiarato Enoc Burgos, Partnership Marketing Manager di Reallusion.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.