Anche Gotham Knights e Suicide Squad: Kill the Justice League nel teaser del DC Fandome 2021

Anche quest’anno, DC Comics organizzerà il proprio evento annuale, il DC Fandome, nel corso del quale dovrebbero arrivare anche novità sugli attesi Gotham Knights e Suicide Squad: Kill the Justice League.

I due titoli, ancora in fase di sviluppo, sono “scomparsi dai radar” da diversi mesi, nonostante i primi trailer avessero incuriosito buona parte della fanbase.

La presenza dei due progetti nel teaser del Fandome – che potete trovare sulla homepage del sito ufficiale – preannuncia che (finalmente) arriveranno novità sullo stato dei lavori di entrambi i progetti – e magari l’annuncio di una possibile finestra di lancio.

dc fandome gotham knights

I due progetti

Lo sviluppo dei due titoli, annunciati entrambi nel corso del DC Fandome 2020, Gotham Knights e Suicide Squad: Kill the Justice League, è affidato, rispettivamente, allo studio di WB Montreal e al team di Rocksteady Studios.

Mentre il primo era previsto per il 2021 – successivamente posticipato al 2022 – il titolo dedicato alla Squadra Suicida di casa DC venne annunciato per il 2022, tuttavia, al di fuori del trailer d’annuncio, non fu mai mostrato altro.

In base alle informazioni diffuse dopo l’annuncio, sappiamo che Suicide Squad: Kill the Justice League vedrà Harley Quinn, Captain Boomerang, Deadshot e King Shark scontrarsi contro Superman e gli altri membri della Justice League. A “guidare” la squadra colei che l’ha ideata sin dagli albori: Amanda Waller.

Inoltre, come svelato dal Creative Director del gioco, inoltre, il gioco è un seguito diretto della serie Arkham, di conseguenza nella storia saranno presenti riferimenti agli eventi accaduti in Arkham Asylum, Arkham City e Arkham Knight, e l’ambientazione si sposterà da Gotham City a Metropolis.

dc fandome gotham knights

Per quanto concerne Gotham Knights, il gioco vedrà come protagonisti i membri della Bat-Family – Red Hood, Robin, Nightwing e Batgirl – impegnati nel portare ordine tra le strade di una Gotham privata del proprio Cavaliere Oscuro. Batman è infatti morto e il compito di difendere la città dai supercriminali ricadrà sulle spalle dei quattro giovani.

Il progetto venne presentato come un titolo cooperativo che tuttavia può essere giocato anche in singleplayer, con personaggi controllati dall’IA, similmente a quanto visto in Marvel’s Avengers. Ognuno dei quattro protagonisti sarà dotato di proprie abilità e sarà presente anche un sistema di progressione e sviluppo.

Come spiegato dall’executive producer a Gennaio, il combat system, sebbene sia simile a quello visto nella serie di Arkham, è stato completamente ridisegnato dal team di sviluppo, per ottimizzare al meglio la componente co-op.

dc fandome gotham knights

In attesa di scoprire novità più definite su entrambi i progetti, vi ricordiamo che il DC Fandome avrà luogo il prossimo 16 Ottobre alle 19:00 (ora italiana) e avrà una durata di circa 4 ore.

Leggi anche:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.