Al via i lavori di Deadpool 3: scelte le autrici della sceneggiatura

I fan in attesa di Deadpool 3 possono tirare un sospiro di sollievo: il film si farà e, mentre vi scriviamo, sono state scelte le autrici della sceneggiatura.

Saranno le sorelle Wendy Lizzie Molyneux-Loeglin a scrivere la terza avventura del Mercenario Chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds. Le due sono state autrici e produttrici della serie animata Bob’s Burger, della quale hanno scritto anche diversi episodi. Uno stile che sembra adattarsi bene a quella che dovrà essere la terza avventura di Wade Wilson, quella che lo introdurrà ufficialmente nel Marvel Cinematic Universe.

Nel frattempo si attende la conferma di David Leitch alla guida del terzo film. Stando alla fonte riportata in calce alla notizia Disney avrebbe lasciato aperta la porta per il ritorno del regista, ma ancora non ci sarebbero conferme al riguardo. Sarà ovviamente nostra cura informarvi non appena possibile.

Nato dopo una gestazione difficile, il primo film ha ottenuto un successo straordinario. Il sequel ha proseguito la strada tracciata, facendo registrare guadagni ancora maggiore ai botteghini, nonché il record di film Rated R più remunerativo di sempre.

deadpool 3 sceneggiatura

L’arrivo di Deadpool 3 sembrava dunque solo questione di tempo, ma l’acquisizione di Fox da parte di Disney ha un po’ cambiato le carte in tavola. Il problema era sicuramente dovuto al tono più adulto della pellicola, nonostante le dichiarazioni di Bob Iger che sosteneva di voler mantenere il personaggio Rated R. La notizia di oggi sembra quindi fugare dubbi sulla produzione della pellicola, specie quelli del creatore del personaggio.

Rob Liefeld in passato aveva più volte lanciato strali contro la Disney, accusandola di non avere progetti per Wade Wilson. Alla fine sembra che le preoccupazioni dell’autore Marvel si siano rivelate solo paure infondate. Deadpool 3 ha le sue sceneggiatrici: ora manca solo una pellicola.

(fonte: DailyMail.co.UK)

No more articles