Deadpool nell’Universo Marvel: e se facesse parte del terzo film di Spider-Man?

Il nuovo corso di Spider-Man potrebbe vedere la presenza di… Deadpool. Il rumor arriva da una fonte considerata piuttosto attendibile, secondo cui Marvel starebbe pensando a diverse opzioni per introdurre Deadpool nel suo Cinematic Universe.

Le ipotesi principali sarebbero tre:

  • Un nuovo film standalone, una sorta di Deadpool 3
  • Una serie TV su Disney+
  • Un’apparizione in Spider-Man 3.

Se dovesse trattarsi di un terzo film di Deadpool, dovremmo aspettarci qualche guest-starring di altri personaggi dell’Universo Marvel, cosa di cui eventualmente si potrà cominciare a parlare quando la Casa delle Idee si sbottonerà per quanto riguarda il nuovo corso dei supereroi.

La serie TV non è nemmeno un’ipotesi da scartare, visto che i prodotti presenti su Disney+ saranno generalmente family friendly, o comunque non vietati ai minori, e si è visto che Deadpool può funzionare anche in un contesto del genere, dopo l’uscita della versione PG-13 del suo secondo film che si è rivelata un successo.

Introdurre però un personaggio come Deadpool nell’Universo Marvel con un prodotto “edulcorato”, potrebbe non essere un’idea così geniale, e potrebbe anche risultare in un calo di popolarità da parte del pubblico più adulto.

Deadpool Spider-Man 3

È dunque la terza ipotesi a stuzzicare di più le attenzioni dei fan: innanzitutto sarebbe una riconferma per il terzo film di Tom Holland e del suo Spider-Man, e l’interazione tra due attori piuttosto folli come Ryan Reynolds e Tom Hollands sarà senz’altro interessante da vedere. Inoltre i due personaggi hanno anche avuto una serie a fumetti insieme, ed era anche abbastanza popolare.

Per il momento comunque siamo ancora nel campo delle ipotesi e delle speculazioni, per cui bisognerà attendere i prossimi mesi per conoscere il futuro del Mercenario Chiacchierone. Voi che ne pensate? Quale delle tre opzioni vi stuzzica maggiormente?

(Fonte: MCU Cosmic)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.