Durante l’Opening Night Live della Gamescom 2021 sono state svelate diverse novità per la Director’s Cut di Death Stranding: vediamole insieme

L’appuntamento più atteso della Opening Night Live della Gamescom 2021 era probabilmente quello con il gameplay e le novità della Director’s Cut di Death Stranding, e infatti il video è stato uno dei momenti principali della serata, ed è stato proprio quello a concludere le due ore dello show condotto da Geoff Keighley.

Death Stranding: ecco il video con le novità della Director’s Cut

Tante le novità mostrate in termini di gameplay: Sam avrà a disposizione alcuni nuovi oggetti che lo aiuteranno nelle consegne. Si tratta di una sorta di stabilizzatore, che ridurrà l’impatto dello zaino all’atterraggio; una sorta di cannone, che può spedire gli oggetti a lunga distanza; e infine il Buddy Bot, uno dei più interessanti. Sostanzialmente si tratta di un robot composto da due gambe e un’area di carico, che può trasportare oggetti o lo stesso Sam, che si riposerà durante il cammino.

Sono state aggiunte diverse modalità d’allenamento: una sorta di poligono di tiro per provare le armi e sviluppare strategie per le missioni del gioco. Nella stanza di Sam poi è ora possibile rilassarsi ascoltando nuova musica, ma anche provare e riprovare le boss fight già affrontate.

death stranding director's cut novità

Sono inoltre state aggiunte diverse nuove missioni, tra cui una, mostrata nel video, che fa molto ricorso alle meccaniche stealth, qualcosa in cui Kojima è sempre stato piuttosto bravo, per usare un eufemismo. Infine sono state mostrate due nuove aggiunte di puro divertimento: una è la presenza delle rampe, che se da un lato possono facilitare anche gli spostamenti via moto di Sam, dall’altro sono una “semplice” occasione per effettuare trick tamarrissimi saltando con la propria moto.

L’altra è una sorta di modalità racing, in cui verranno creati dei circuiti basati sulla mappa del gioco, da percorrere con alcuni veicoli, tentando di battere i record dei migliori giocatori online.

Tanta carne al fuoco insomma, per un gioco che sembra aver ancora molto da dire. Death Stranding Director’s Cut arriverà su PS5 il 17 Settembre 2021, e i possessori del gioco potranno acquistare l’upgrade alla nuova versione pagando circa dieci euro. Lo prenderete? Cosa ve ne pare delle aggiunte mostrate alla Gamescom?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.