Kojima Productions annuncia la versione PC di Death Stranding

Fin da quando è stato annunciato, si parlava di una versione PC di Death Stranding, dato che c’è sempre stata poca chiarezza attorno all’esclusività PS4 del primo titolo di Kojima Productions.

Il bollino “Only on PlayStation” che a volte era presente sul materiale pubblicitario del gioco, ed altre volte no, aveva alimentato diversi dubbi sul fatto che l’attesissimo titolo di Hideo Kojima potesse prima o poi arrivare anche su altre piattaforme, e che l’esclusiva di Sony potesse essere solamente temporanea.

Proprio negli ultimi minuti è arrivata una conferma dagli stessi studi di Kojima Productions in tal senso, che hanno appena lanciato la bomba su Twitter: Death Stranding avrà una versione PC in uscita nell’estate 2020.

“Grazie a tutti quelli che hanno supportato Death Stranding. La release del gioco è prevista per l’8 Novembre 2019. Inoltre, Kojima Productions è lieta di annunciare che Death Stranding arriverà su PC all’inizio dell’estate 2020!”, si legge nel post diffuso da pochissimo sull’account ufficiale dello studio.

death stranding pc

Insomma un’ottima notizia per chi temeva di non poter giocare all’attesissimo titolo se non sulla console di Sony. Come per Red Dead Redemption 2, anche quello di Kojima, che ha tutta l’aria di essere uno dei titoli di punta di questa generazione, sbarcherà anche su PC.

Nel frattempo, sembra che sia in arrivo un nuovo trailer del gioco alla Paris Games Week, dove a questo punto è possibile che venga rivelato qualche dettaglio in più sull’appena annunciata nuova versione di Death Stranding. Staremo a vedere.

Che ne pensate della notizia?

 

No more articles