Hideo Kojima parla della possibilità di giocare con una visuale in prima persona in Death Stranding

Dopo aver avuto un primo assaggio del gameplay di Death Stranding nel corso della recente Gamescom 2019, i fan dell’atteso gioco di Hideo Kojima lo hanno, prevedibilmente, sommerso di domande tra le quali troviamo anche la possibile presenza della visuale in prima persona.

Evidentemente esasperato dalla moltitudine di volte nelle quali gli è stato posto questo quesito, il papà della saga di Metal Gear Solid ha risposto, una volta per tutte, tramite il proprio profilo twitter.

“Visto che mi è stata posta molte volte questa domanda, Death Stranding è diverso da uno stealth game. Potete godervi la Visuale in Prima Persona ma non alla maniera di un titolo First Person Shooter. È un vero e proprio nuove genere di gioco che abbiamo definito Action Game, Strand Game (Social Strand System).”

Come spesso accade, se da un lato le parole di Kojima rispondono a qualche dubbio, dall’altro ne sollevano molti altri.

In base a quanto dichiarato capiamo che la visuale in prima persona sarà effettivamente presente, come visto anche nel recente trailer divulgato durante la ONL della Gamescom, ma non nella concezione tipica degli FPS.

Ciò che evidentemente intende Kojima è che magari potremo utilizzarla nel corso di determinati momenti di gioco o durante alcune sequenze cinematiche, ma non nelle fase più spiccatamente action del gioco.death stranding prima personaInoltre, come evidenziato dai colleghi di IGN, anche la definizione del “nuovo genere di gioco” risulta molto curiosa, soprattutto se consideriamo quanto dichiarato in un tweet successivo:

“So che il compito di dare un nome a nuovo genere non dovrebbe essere del suo creatore ma dovrebbe esser dato in un secondo momento, ma perdonatemi semplicemente mi piace questo nome. È come l’aver nominato Metal Gear ‘Tactical Espionage Action’ prima ancora di aver categorizzato come Stealth game, allo stesso modo ho chiamato DS ‘Social Strand System’.”

Prima di chiudere vi ricordiamo che Death Stranding arriverà su PlayStation 4 il prossimo 8 Novembre.

No more articles