Deep Insanity è il nuovo ambizioso progetto cross-media di Square Enix, che comprende un manga, un anime e un videogioco. Vediamo di cosa si tratta

Square Enix ha annunciato un nuovo progetto cross-media, chiamato Deep Insanity, che è composto da tre elementi: l’anime Deep Insanity: The Lost Child, il videogioco Deep Insanity: Asylum, e il manga Deep Insanity: Nirvana.

deep insanity square enix

Deep Insanity: The Lost Child è prodotto da Silver Link e sarà trasmesso a partire dal mese di Ottobre: lo staff include gli autori Makoto Fukami, Norimitsu Kaihou ed Etorouji SHiono, il regista Shin Oonuma, lo sceneggiatore e responsabile della serie Kento Shimoyama, il character designer Kazuyuki Yamayoshi, il compositore Fumiyuki Gou e il gruppo musicale Mirai Kodai Gakudan.

Deep Insanity: Asylum è invece un RPG, che sarà lanciato come free to play con acquisti in-app sia su PC via Steam, sia su iOS e Android a Settembre in Giappone. Attualmente è possibile pre registrarsi su Google Play. Per quanto riguarda il gameplay le battaglie si basano sulla selezione di skill in tempo reale, e sono previste funzioni automatiche e per velocizzare il gioco. La colonna sonora principale, Madoromi, è scritta, composta e arrangiata da Taketeru Sunamori, dei Mirai Kodai Gakudan, con le voci di Kanata Amane e Towa Tokoyami.

Deep Insanity: Nirvana è il manga in questione invece, del quale è anche già iniziata la distribuzione proprio dal numero odierno di Monthly Big Gangan, ovviamente in Giappone. Il 25 Settembre Square Enix farà uscire i volumi uno e due del fumetto standalone.

Per farvi un’idea più approfondita del progetto, di seguito trovate i tre trailer delle tre opere.

Deep Insanity, di Square Enix: ecco i trailer

Cosa ve ne pare del nuovo ambizioso lavoro cross mediale di Square Enix? Vi incuriosisce?

(Fonte: Gematsu)

Potrebbe interessarti anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.