Demon Slayer ottiene il Japan Cartoonists Association Awards.

Nuovo riconoscimento per Demon Slayer: il manga creato da Koyoharu Gotouge è stato premiato con il Japan Cartoonists Association Awards. Si tratta di un prestigioso riconoscimento, nato nel 1972, destinato ai migliori autori di anime e manga del Giappone.

Il premio consiste in diverse categorie, ma la più prestigiosa è il Grand Prize. Tra i suoi vincitori troviamo figure importanti come Hayao Miyazaki, Eichiiro Oda e Hideo Azuma. A rafforzare lo status del Grand Prize come meta agognata da ogni autore di anime e manga c’è la sua selettività: nonostante la premiazione sia annuale, la categoria più prestigiosa può non essere assegnata in mancanza di validi candidati.

Non è questo il caso di Demon Slayer. Nelle motivazioni che hanno portato alla sua assegnazione si legge: “vogliamo rendere omaggio a questo lavoro appassionato e commovente, che dimostra che i manga possono smuovere il cuore di così tante persone”. La premiazione avverrà il Primo Ottobre 2021.

Demon Slayer Japan Cartoonists Association Awards 01 (2)

Non solo il Japan Cartoonists Association Awards: Demon Slayer è il manga dei record

Non solo gli Universal Studios Japan: altre novità a tema Demon Slayer

Demon Slayer sta vivendo un momento di grande popolarità, diventando uno dei manga più celebri al mondo, come dimostra la vittoria ai Japan Cartoonists Association Awards. Tra i riconoscimenti per questo manga possiamo annoverare la collaborazione con gli Universal Studios Japan, ma non solo.

Il film anime ha infatti riscosso enormi successi a livello internazionale, diventando una delle pellicole più viste nella prima metà del 2021. Nel mentre è stata anche annunciata la seconda stagione della trasposizione animata, notizia che ha sicuramente fatto piacere ai fan di tutto il mondo.

Segnaliamo infine l’uscita, anche sul mercato occidentale, di Demon Slayer: the Hinokami Chronicles, videogioco atteso su Ps4, PlayStation 5, Xbox Series, Xbox One e PC.

“In Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Hinokami Keppuutan, potrete rivivere la storia dell’anime Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba in “Solo Play Mode” e combattere nei panni dei personaggi che appaiono nell’anime in “Versus Mode”. Nella modalità Versus, che può essere giocata sia offline che online, i giocatori potranno godere di emozionanti battaglie due contro due con controlli semplici, utilizzando qualsiasi combinazione di personaggi che appare nell’anime, inclusi Tanjiro Kamado, Nezuko Kamado e altri”.

(fonte: Crunchyroll)

Potrebbero interessarti anche:

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.