Rilasciato il nuovo gameplay di Demon’s Souls

Si avvicina Novembre e con esso la data di lancio di PS5, che porterà con sé il remake di Demon’s Souls, di cui possiamo vedere un nuovo gameplay.

Come accaduto anche per il precedente filmato di gioco, sembra che Bluepoint Games abbia voluto puntare in maniera decisa sulla familiarità e la nostalgia anche in questo video. Ci troviamo così di fronte a due momenti ben conosciuti da quanti hanno giocato il titolo dieci anni fa: una battaglia contro l’Armor Spider e uno scontro con Flamelurker. Quale sarà stato l’esito di queste due partite?

Due sconti fiammeggianti, che ci restituiscono in una veste del tutto nuovo due frammenti del nostro passato videoludico. A colpire sono sopratutto gli effetti ambientali, le luci e le ombre che possiamo osservare nel gioco. Una caratteristica che renderà la nostra avventura più vera e terrificante. 

Per il resto Demon’s Souls sembra essere sempre lo stesso, quel titolo che avevamo affrontato anni fa, spesso lasciandoci le penne (nel gioco…). Un’esperienza che col suo arrivo si PlayStation 5 si preannuncia essere tornata nella sua forma migliore in assoluto. Non ci resta che attendere per poter mettere le mani su questo atteso remake.

Demons Souls nuovo gameplay

Come abbiamo detto, la remastered di quello che molti considerano il “primo” soulslike, è stata annunciata lo scorso giugno e sarà curata dal team di Bluepoint Studio, già autori di quelle di Uncharted e Shadow of the Colossus.

Il finale del video ci conferma quella che sarà la data di lancio. Il gioco arriverà il 12 Novembre, in concomitanza con l’uscita della console Sony di nuova generazione. Come ricorderete si tratta di un’esclusiva temporale di Sony. Il titolo in futuro approderà anche su PC.

Non reste che lasciare a voi lettori la parola. Che cosa ne pensate di questo nuovo gameplay? Lasciateci un commento!

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.