Annunciato l’adattamento manga di “Detective Conan: Il quarto d’ora di silenzio” a cura di Yutaka Abe e Jirō Maruden

La casa editrice Shogakukan, ha annunciato che sul prossimo numero di Shōnen Sunday S, vedremo le prime pagine dell’adattamento manga del film Detective Conan: Il quarto d’ora di silenzio (Meitantei Conan – Chinmoku no quarter).

La versione cartacea del quindicesimo film dedicato al franchise di Gōshō Aoyama, sarà curata dalla coppia artistica formata da Yutaka Abe e Jirō Maruden. La prima uscita è prevista per il prossimo 25 Giugno sulle pagine di Shōnen Sunday S e sarà inclusa anche una prima pagina a colori realizzata appositamente per il lancio.

Per Abe e Maruden si tratta, in effetti, di una sorta di ritorno al timone di un progetto riguardante il giovane Shinichi Kudo. I due hanno infatti già lavorato insieme all’adattamento manga del ventitreesimo film, Detective Conan: Il pugno dello zaffiro azzurro (Meitantei Conan – Konjō no fist), la cui pubblicazione, sempre sulle pagine della rivista edita da Shogakukan, è terminata di recente.

detective conan film manga

Il film

Conosciuto in patria con il titolo Meitantei Conan – Chinmoku no quarter, in quindicesimo film dedicato al Detective Conan creato da Gōshō Aoyama, debuttò in patria 10 anni fa, nel 2011. L’accoglienza del pubblico fu particolarmente positiva e il film diretto da Kōbun Shizuno e Yasuichirō Yamamoto, si piazzò all’ottava posizione nella classifica dei film animati usciti quell’anno nelle sale, registrando un guadagno pari a 3 miliardi e 150 milioni di yen (pari a circa 23,6 milioni di euro).

La sinossi del film – la stessa che sarà ripresa anche nell’adattamento manga – vede Conan, Ran, Sonoko e gli altri personaggi principali del franchise, recarsi nel villaggio fittizio di Kitanosawa, nella prefettura di Niigata. Qui scopriranno un complotto che coinvolgerà anche l’attuale governatore della città di Tokyo, Yūichirō Asakura, un complotto che includerà anche una vittima la cui uccisione è collegata ad alcuni eventi svoltisi anni prima nel piccolo villaggio. Conan e i suoi amici inizieranno la consueta caccia al colpevole, una ricerca che, tuttavia, porterà il giovane protagonista a mettere seriamente a repentaglio la propria vita…

Prima di chiudere, vi ricordiamo nuovamente la data d’uscita del primo numero dell’adattamento manga di Il quarto d’ora di silenzio, che debutterà sulle pagine di Shōnen Sunday S il prossimo 25 Giugno.

Fonte: ANN

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.