Blizzard ha svelato alcune caratteristiche di Diablo 4, tra cui quelle per personalizzare il personaggio: ci saranno moltissime opzioni dedicate

Gli sviluppatori di Blizzard stanno piano piano rivelando alcune delle caratteristiche che potremo aspettarci in Diablo 4 fin dal suo reveal, nel 2019, e di recente hanno parlato anche di un’importante feature del gioco: nel quarto capitolo della saga infatti, per la prima volta si potrà personalizzare completamente il proprio personaggio.

Si tratta di una caratteristica che era già emersa, sebbene superficialmente, in passato, e che ora Blizzard ha voluto chiarire in un nuovo aggiornamento sullo sviluppo del gioco. Nei capitoli precedenti le classi che il giocatore poteva scegliere, determinavano anche l’apparenza del personaggio, che poteva poi cambiare i vari pezzi di armatura che guadagnava durante il gioco.

In Diablo 4 l’approccio sarà un po’ diverso: i giocatori potranno personalizzare tutti gli aspetti del proprio personaggio, come il colore della pelle, i capelli, la barba, i segni e i tatuaggi e quant’altro. Ogni classe avrà delle personalizzazioni uniche, che riflettano la cultura e la storia della classe nel mondo di gioco.

L’aggiornamento di Blizzard ha anche svelato il nuovo sistema di tintura, già presente nei capitoli precedenti della saga, e che ora è stato migliorato. Si potrà infatti tingere ogni singolo pezzo dell’armatura, o tutta insieme, attraverso l’hub del giocatore, e ci saranno molte più sfaccettature di colori rispetto al passato. Attualmente non c’è ancora una data d’uscita per Diablo 4, ma i giocatori stanno iniziando man mano ad acquisire sempre più fiducia nel progetto.

Che ne pensate di questa caratteristica dettagliata da Blizzard? Anche voi non vedete l’ora di personalizzare il vostro personaggio in Diablo 4, o tutto sommato il sistema precedente vi lasciava comunque soddisfatti?

(Fonte: Game Rant)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.