Activision Blizzard conferma che il 2021 non sarà l’anno di Overwatch 2 e Diablo 4: per i due titoli, annunciati nel 2019, bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo

Doccia fredda per chi aspettava l’arrivo di Overwatch 2 e Diablo 4, due dei più attesi videogiochi di Blizzard (e probabilmente non solo), annunciato ormai già due anni fa, nel 2019, che invece stando alle dichiarazioni dell’azienda non arriveranno nel 2021.

Lo si apprende da un comunicato della stessa Activision Blizzard, che ha spiegato alla stampa di aver compiuto progressi significativi sui titoli in sviluppo riguardanti alcune proprietà intellettuali di primissimo piano, che però l’azienda si aspetta di continuare a far crescere appieno nel 2022 e oltre.

Stando a quanto dichiarato, si apprende che ci sarebbe un’altra remastered in sviluppo, sulla falsariga della trilogia di Crash Bandicoot o di Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2, e dato che si è parlato in passato di una remastered di Diablo 2, potrebbe trattarsi proprio di quello.

overwatch 2 diablo 4

Tornando a Overwatch 2 e Diablo 4, come dicevamo entrambi furono annunciati alla BlizzCon del 2019, e già all’epoca l’azienda diede pochi dettagli a riguardo. Il primo avrebbe introdotto un restyling degli eroi già presenti e nuovi arrivi, e dovrebbe arrivare su Nintendo Switch, PS4, PC e Xbox One. Ricordiamo che il primo capitolo è datato ormai 2016, con una versione beta arrivata addirittura l’anno precedente.

Il secondo è invece in sviluppo da tempo, e a quanto pare il progetto ha cambiato direzione più volte. Dovrebbe essere quasi un ritorno alle origini, e quindi con toni decisamente più cupi e oscuri rispetto al terzo capitolo, uscito su PC nel 2012 e su console più tardi.

In entrambi i casi però dovremo aspettare ancora un po’ di tempo, dato che il 2021 evidentemente non sarà il loro anno. E voi che ne pensate della situazione? Cosa vi aspettate dai sequel di due titoli del genere?

(Fonte: Polygon)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.