Blizzard annuncia ufficialmente Overwatch 2 nel corso della BlizzCon 2019!

Continua la BlizzCon 2019 dove è stato da poco confermato ufficialmente un altro titolo soggetto di molti rumor e leak nelle ultime settimane: Overwatch 2.

Il nuovo capitolo della storia del popolare FPS di casa Blizzard, segnerà un nuovo inizio per tutti i giocatori e porterà con sé numerose novità.

Ad accompagnare l’annuncio è stato ovviamente divulgato un intenso trailer cinematico, che potete vedere di seguito e che ci offre un breve sguardo a quello che sarà il ritorno di Overwatch.

Come potete vedere dal filmato, Overwatch 2 vedrà tornare la squadra di leggendari eroi, in costante difesa del pianeta e impegnati in una dura battaglia.

Ai tre eroi iniziali – Winston, Tracer e Mei – si aggiungono presto Genji, Reinhardt, Brigitte, Mercy ed Echo, protagonisti anche dall’artwork trapelato online qualche giorno fa.overwatch 2 blizzcon 2019Tra le tante novità presenti in Overwatch 2, vi saranno nuove skin per tutti i personaggi, nuove abilità, un sistema di sviluppo del personaggio più approfondito rispetto al primo capitolo e ovviamente nuove mappe.

Sebbene la componente PVP resti la favorita, nel secondo capitolo della serie saranno presenti anche delle missioni PVE da poter giocatore in modalità cooperativa.

Ovviamente non mancheranno i nuovi eroi, come Sojourn della quale, al momento, non è stato rivelato altro se non che sarà effettivamente uno dei personaggi giocabili; stessa cosa vale per Echo, vista per la prima volta negli attimi finali del character trailer dedicato a McGee e Ashe, che entrerà a far parte della nuova squadra degli eroi di Overwatch 2.

Per avere un primo sguardo di tutto questo, vi lasciamo il filmato di gameplay pubblicato da Blizzard e visto sul palco della cerimonia.

Prima di chiudere, Jeff Kaplan ha voluto spendere due parole per rassicurare tutti i fan di Overwatch.

Tutti i progressi fatti finora dai giocatori, i livelli, le skin, gli adesivi e le varie personalizzazioni sbloccate – alcune molto rare e, soprattutto, ottenute tramite microtransazioni – si potranno trasferire su Overwatch 2.

Inoltre, l’ambiente di gioco sarà condiviso sia dai giocatori del primo titolo che da quelli del secondo, una notizia che, siamo certi, farà contenti buona parte dei fan del franchise.

Come per Diablo 4 – anch’esso annunciato ufficialmente alla BlizzCon – anche Overwatch 2 resta, al momento, privo di una data di lancio ufficiale.

No more articles