Il multiplayer online di Overwatch 2 cambia formula, la composizione delle squadre nel PvP sarà 5v5 e non più 6v6

Overwatch 2 porterà con sé grandi cambiamenti: l’attesissimo nuovo capitolo del celebre sparatutto di Blizzard ancora non ha una data d’uscita, e probabilmente non lo vedremo nel 2021, ma cominciano ad arrivare i primi dettagli, e uno particolarmente importante riguarda il multiplayer online, dato che la composizione delle squadre nel PvP non sarà più 6v6, ma 5v5.

Lo ha annunciato il game director del gioco, Aaron Keller, spiegando che le nuove squadre consisteranno di due eroi per fare danni, due di supporto e un tank.

overwatch 2 multiplayer

Overwatch 2 multiplayer: le parole di Aaron Keller:

“I tank possono essere molto problematici e fastidiosi. Blizzard ha sempre tentato di rendere il combattimento facile da capire, ma a volte è difficile cercare di predire cosa faranno gli altri 11 giocatori sul campo di battaglia. Toglierne due significa semplificare le cose e far capire meglio ai giocatori tutto ciò che sta succedendo intorno, e di conseguenza effettuare scelte migliori”:

Non è comunque il primo grande cambiamento al quale il gioco è andato incontro nel corso degli anni, e la stessa composizione delle squadre è variata diverse volte, tanto che abbiamo avuto anche combattimenti 4v4 o 7v7. Il cambiamento porterà grandi cambiamenti anche per i tank, che saranno resi più forti dal punto di vista dei danni, anche se le cose varieranno da personaggio a personaggio.

Inoltre, anche le mappe dovranno evolversi per riflettere meglio il cambiamento sia nel numero di giocatori, sia per adattarsi alla nuova composizione a tank singolo delle squadre. Tutti i cambiamenti dovrebbero riflettersi anche in Overwatch, dato che stando a quanto dichiarato da Blizzard, i due giochi saranno compatibili in multiplayer.

Che ne pensate del cambiamento annunciato? Quanto attendete Overwatch 2?

(Fonte: Polygon)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.