Overwatch 2 arriverà anche su Nintendo Switch, come annunciato, ma quest’ultima versione potrebbe dover accettare qualche compromesso a livello tecnico

Durante una sessione di domande e risposte coi fan tramite Reddit, alcuni sviluppatori di Overwatch 2 hanno dato alcune indicazioni sull’attesissimo titolo di Blizzard, lasciando intendere che la versione Nintendo Switch del gioco potrebbe essere diversa dalle altre piattaforme, e soffrire di alcune limitazioni tecniche.

Stando a quanto dichiarato potrebbe esserci qualche compromesso da accettare per poter usufruire del gioco anche sulla console ibrida della Grande N, per via delle ovvie limitazioni a livello hardware della macchina. Nello specifico è stato John Lafleur di Blizzard a rispondere alle domande degli utenti nell’AMA (Ask Me Anything) lanciato su Reddit nelle scorse ore.

overwatch 2 switch

Overwatch 2: le parole degli sviluppatori sulla versione Nintendo Switch

“Visto che l’hardware è migliorato dal lancio di Overwatch, stiamo dotando il motore di Overwatch 2 di alcune caratteristiche più elevate. In ogni caso stiamo lavorando duramente anche per assicurarci che tutte le nostre piattaforme possano godere della miglior esperienza possibile, anche in PvE. Switch è un po’ più tosta e dovremo fare alcuni compromessi lì. Per questa ragione, alcuni dei miglioramenti grafici di cui parlavamo potrebbero non essere visibili su quella console. Ci concentreremo su tutte le feature di gameplay, per poi cercare di implementare quante più nuove feature possibili”.

Insomma, testa al gameplay e tutto il resto sarà un di più. Lafleur ha poi anche rivelato di non poter promettere che la versione Switch arrivi in contemporanea a quelle delle altre piattaforme. Attualmente Overwatch 2 non ha né una data né una finestra d’uscita, ma dovrebbe includere una versione beta prima del lancio. Cosa vi aspettate dal nuovo capitolo del gioco di Blizzard?

(Fonte: VG 247)

Potrebbe interessarti anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.