Venerdì 1° dicembre, dalle 14:30 alle 17:30, presso la sede della Scuola Internazionale di Comics di Torino, sita in via Borgone 48 bis/B, si terrà un incontro con un autore italiano davvero fuori dall’ordinario: Antonio Fuso.

Antonio Fuso, fumettista e illustratore italiano nato a Lecce, lavora dal 2007 quasi esclusivamente all’estero, per Stati Uniti e Inghilterra. Ha collaborato alla realizzazione di titoli come Punisher Noir e Namor: The First Mutant della Marvel Comics, Torchwood edito da Titan Comics, ha illustrato l’adattamento a fumetti della trilogia Millennium di Stieg Larsson per Dc/Vertigo e per IDW ha disegnato il volume G.I. Joe: Hearts & Minds.
Realizza inoltre copertine per BOOM! Studio, Titan, IDW, Valiant e Vertigo. Attualmente disegna le nuove avventure di James Bond 007 per Dynamite Entertainment.
Antonio sarà presente alla Scuola per una chiacchierata informale con tutti i partecipanti approfondendo tematiche relative al fumetto supereroistico e non, disegno e illustrazione, il mercato del lavoro nazionale e internazionale e il suo lavoro all’estero. Al termine dell’incontro, Fuso sarà disponibile per una portfolio review.

L’evento, aperto a tutti ma con posti limitati, sarà moderato da Raffaele Giasi, il nostro amato direttore e fondatore di StayNerd, che voi tutti conoscete bene!
Per partecipare all’incontro, a numero chiuso, bisognerà prenotarsi contattando direttamente la Scuola Internazionale di Comics all’indirizzo [email protected], chiamando il numero 011.334940 o presentandosi in segreteria presso la sede, sita in Via Borgone 48 bis/B, Torino.
L’ingresso è gratuito per gli allievi ed è a pagamento per gli esterni, al costo di 30 euro.

Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui