Vaccinazione obbligatoria per tutti i dipendendi dei parchi a tema Disney

I sindacati della Service Trades Council Union e Walt Disney Entertaiment hanno siglato un nuovo accordo per la vaccinazione dei lavoratori dei parchi a tema. In base a quanto stabilito entro il 22 Ottobre del 2021 ogni dipendente dei parchi dovrà essere vaccinato contro il Covid-19, in modo da garantire un posto di lavoro sicuro e una visita confortevole a tutti gli ospiti di Disneyworld in Florida.

Da questo accordo saranno tuttavia escluse alcune categorie. Potranno infatti evitare l’obbligo vaccinale le persone con malattie che rendono incompatibile il vaccino o soggetti che professano fedi religiose contrarie a questa pratica sanitaria. I dettagli dell’accordo sono stati resi pubblici attraverso un post su Twitter, che potete vedere qui di seguito.

disney parchi tema mascherine

Non solo l’accordo coi sindacati: Disney mostra un giro di vite su vaccinazione e prevenzione

Oltre alla nuove norme per i lavoratori in costume e i dipendenti dei parchi Disney sembra molto decisa a mettere in pratica ogni mezzo di prevenzione possibile. Dopo aver subito delle critiche per un certo lassismo verso uso delle mascherine, sanificazione dei locali e rispetto del distanziamento sociale, la compagnia è infatti corsa ai ripari.

Stiamo adattando le nostre linee guida sulla salute e la sicurezza in base all’informativa dei funzionari sanitari e governativi. Richiederemo perciò ai membri del cast e agli ospiti di età pari o superiore a 2 anni di indossare rivestimenti per il viso in tutti i luoghi interni del Walt Disney World Resort e del Disneyland Resort a partire da venerdì 30 luglio, indipendentemente dallo stato vaccinale. Al Walt Disney World Resort, ciò include l’ingresso in tutte le attrazioni e nei veicoli di trasporto chiusi, comprese le navette, gli autobus, le monorotaie e al Disney Skyliner”.

In passato Disney aveva concesso alle persone in possesso di certificato vaccinale di girare senza mascherina, ma la cosa aveva portato rapidamente a un “liberi tutti”, con le conseuenti polemiche sorte in rete. Non ci resta che chiedere a voi lettori: cosa ne pensatge del ritorno delle mascherine nei parchi a tema di Disney? Lasciateci un commento!

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.