Torna l’obbligo di indossare le mascherine nei parchi a tema della Disney

Disney fa marcia indietro: dopo aver allenato le misure di sicurezza nei suoi parchi a tema, la compagnia ha deciso di dare una stretta agli obblighi per prevenire la diffusione del Covid, specie sulle mascherine.

La polemica era scoppiata all’indomani delle disposizioni prescritte da Gavin Newsom, governatore dello stato della California, in seguito ai quali sono state concesse maggiori libertà ai parchi per accogliere i visitatori. Disneyland ad Anaheim aveva potuto così ritornare ad accogliere visitatori a piena capacità, ma la cosa era rapidamente sfuggita di mano. Nonostante la richiesta di prenotazione molti turisti si sono presentati lo stesso ai cancelli. Ne sono quindi nati degli assembramenti davanti all’ingresso del parco, nella sperenza di poter entrare il prima possibile a visitare le attrazioni.

A complicare ulterioremente la situazione è il fatto che molte delle persone fossero prive di mascherine. Insomma, le misure di sicurezza non sembravano essere per nulla rispettate in quel di Disneyland. Da parte sua Disney non aveva replicato alle accuse fioccate in rete, specie da parte dei residenti delle città in cui sorgevano i suoi parchi. Ma le nuove disposizioni appaiono una replica eloquente.

disney parchi tema mascherine

Le nuove regole di Disney nei parchi a tema: tornano le mascherine

“Stiamo adattando le nostre linee guida sulla salute e la sicurezza in base all’informativa dei funzionari sanitari e governativi. Richiederemo perciò ai membri del cast e agli ospiti di età pari o superiore a 2 anni di indossare rivestimenti per il viso in tutti i luoghi interni del Walt Disney World Resort e del Disneyland Resort a partire da venerdì 30 luglio, indipendentemente dallo stato vaccinale. Al Walt Disney World Resort, ciò include l’ingresso in tutte le attrazioni e nei veicoli di trasporto chiusi, comprese le navette, gli autobus, le monorotaie e al Disney Skyliner”.

In passato Disney aveva concesso alle persone in possesso di certificato vaccinale di girare senza mascherina, ma la cosa aveva portato rapidamente a un “liberi tutti”, con le conseuenti polemiche sorte in rete. Non ci resta che chiedere a voi lettori: cosa ne pensatge del ritorno delle mascherine nei parchi a tema di Disney? Lasciateci un commento!

(fonte: ComicBook.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.