Il Re Leone, Aladdin e Il Libro della Giungla tornano in Disney Classic Games Collection, una riedizione in arrivo questo Autunno su PS4, Xbox One e Switch

Questo Autunno è in arrivo una bella botta di nostalgia per tutti gli amanti dei film Disney e dei videogiochi: su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One infatti, è stata annunciata una nuova edizione della Disney Classic Games Collection, una raccolta già uscita qualche tempo fa e che includeva solamente Aladdin e Il Re Leone, e che ora aggiungerà anche Il Libro della Giungla, anche se purtroppo non ci sono ancora notizie su un’eventuale upgrade per chi possiede già la vecchia versione, che speriamo arrivino a breve.

disney classic games collection

In totale si tratta degli adattamenti di tre dei più famosi film Disney, insieme a una serie di gallery, sketch e colonne sonore. Nello specifico i giochi inclusi sono i seguenti:

  • Disney’s Aladdin: SNES, Game Boy, Game Boy Color, Sega MegaDrive
  • Disney’s Aladdin – Final Cut: Sega Mega Drive
  • Disney’s Aladdin – Demo Version: Sega Mega Drive
  • Disney’s Aladdin – Japanese Version: Sega Mega Drive
  • Disney The Lion King: SNES, Game Boy, Game Boy Color, Sega MegaDrive
  • Disney The Lion King – Japanese Version: Sega Mega Drive
  • Disney The Jungle Book: SNES, Game Boy, Sega Mega Drive

Tra le nuove possibilità offerte, ci sono quella di guardare, tornare indietro e saltare a una qualunque parte del gioco, più alcune novità a livello grafiche che faranno sicuramente piacere agli appassionati. L’arrivo della collection è stato annunciato con un trailer, che vi mostriamo di seguito.

Disney Classic Games Collection: ecco il trailer d’annuncio

Che ne pensate? Siete contenti dell’arrivo della nuova Disney Classic Games Collection?

(Fonte: Eurogamer)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.