Disney Plus potrebbe in futuro avere ads e pubblicità: ne ha parlato il CEO Bob Chapek durante una conferenza, vediamo nel dettaglio cosa ha detto

Dal suo debutto a Novembre 2019 a oggi, Disney Plus è stata un successo straordinario, in grado di guadagnare una corposa fetta del mercato dello streaming, arrivando ad insidiare il trono di Netflix grazie ai tantissimi marchi detenuti dal colosso dell’intrattenimento, tra cui Marvel, Star Wars e Pixar.

Con serie come The Mandalorian, WandaVision, The Falcon and The Winter Soldier, Loki e altre in arrivo come Ahsoka, The Book of Boba Fett e le altre serie Marvel, il catalogo di contenuti della piattaforma è sempre più pieno di prodotti interessanti, e i vertici dell’azienda sembrano esserne molto soddisfatti.

Tuttavia c’è un cambiamento che si sta studiando in casa Disney, menzionato dal CEO Bob Chapek durante una recente conferenza: potrebbero arrivare ads e pubblicità sulla piattaforma, anche se è qualcosa a cui l’azienda dovrà pensare bene.

disney plus pubblicità

Pubblicità e ads su Disney Plus: parla Bob Chapek

“Disney Plus la guardano un sacco di bambini, e la possibilità di considerare la pubblicità su qualcosa come Disney Plus per noi sarebbe completamente diverso rispetto a Hulu. Non avremmo di certo lo stesso tipo di approccio, bisogna pensare individualmente. Vedere dove abbiamo questa opportunità, e dove no, e come la cosa possa cambiare nel tempo. Tutto questo è molto variabile, e come detto al momento è argilla morbida, plasmabile. E siamo molto soddisfatti di quello che stiamo vedendo con gli ads su Hulu.

Se dovessi dire che questo ci farà pensare a quello che potrà succedere in altri mercati in altre parti del mondo? Certamente. Ma per il momento, di nuovo, siamo davvero contenti con questa sorta di modalità alla carta che abbiamo, e manterremo le cose come stanno. Ma questo non vuol dire che in futuro potremmo guardare ad altre opportunità, per un livello maggiore di pubblicità su misura sulle nostre piattaforme.”

Insomma, quello che dice Chapek è che per il momento, dato che Disney Plus nonostante includa contenuti destinati agli adulti, è pensata principalmente per essere family friendly, Hulu non lo è. E le pubblicità e ads hanno effetto sugli adulti rispetto ai bambini, per cui per il momento ha perfettamente senso mantenerle su Hulu e non su Disney Plus. In futuro però, chissà…

Voi che ne pensate? Trovereste fastidioso Disney Plus con le pubblicità?

(Fonte: Screen Rant)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.