Disney+ registra cinque milioni di Download in Europa il giorno stesso del lancio: facciamo chiarezza sui dati

Due giorni fa è stato il tanto atteso giorno dell’arrivo di Disney+ in Europa e, diciamoci la verità, dato che avevamo già visto l’esempio della stiauzione negli Stati Uniti e nei primi mercati in cui è stato lanciato, era facilmente prevedibile che sarebbe stato un successo in termini di download.

Oltretutto la situazione attuale che stiamo vivendo per via dell’emergenza coronavirus, che costringe sempre più persone a restare in isolamento domestico per via delle misure restrittive dei vari paesi, sta facendo sì che in molti si rivolgano ai servizi streaming per passare il tempo, e l’esordio di Disney+ era dunque atteso da moltissimi appassionati, anche solo per avere un’alternativa ai programmi serali televisivi.

Adesso abbiamo anche dei dati che supportano quanto detto: Disney+ nel primo giorno ha fatto registrare oltre cinque milioni di download in Europa. Si tratta di un dato assolutamente impressionante, anche se va fatta un attimo una distinzione.

Disney+ download

Non è infatti automatico che a quei cinque milioni di download corrispondano cinque milioni di sottoscrizioni effettuate. Nel numero sono infatti compresi ad esempio gli abbonamenti gratuiti di prova (Disney+ offre un periodo di prova gratuita di sette giorni), e c’è da considerare il fatto che l’abbonamento al servizio preveda la possibilità di registrare fino a dieci dispositivi su cui guardare Disney+, per cui nei famosi cinque milioni sono inclusi anche tutti gli utenti che hanno scaricato l’app su più di un device.

Dovremo dunque aspettare qualche dato più preciso per fare meglio un primo bilancio della situazione, ma in ogni caso si tratta comunque di numeri importanti, che fanno capire come Disney+ sia partito anche nel Vecchio Continente con il piede giusto.

Anche voi siete abbonati al nuovo servizio della Casa di Topolino?

(Fonte: Variety)

No more articles