Quali sono le migliori serie TV da vedere su Disney+?

Finalmente Disney+ è arrivato. Come ormai sapete, la nuova piattaforma è disponibile dal 24 marzo e noi abbiamo pensato di proporvi una serie di listoni in cui di volta in volta suggeriremo quali film, serie TV, film d’animazione e cartoon, e documentari da vedere, per iniziare al meglio la vostra avventura.

Quali sono, dunque, le migliori serie TV presenti su Disney+?

Qui potete trovare anche i migliori documentari presenti sulla piattaforma.

Qui potete trovare i migliori film disponibili sulla piattaforma.

Qui potete trovare i migliori cartoni animati disponibili sulla piattaforma.

migliori serie disney+

The Mandalorian

Iniziamo inevitabilmente con The Mandalorian, la serie TV di punta di Disney+.
Lo show creato da Jon Favreau e prodotto da Lucasfilm è ambientato circa cinque anni dopo gli eventi del film Il ritorno dello Jedi e 25 anni prima di quelle de Il risveglio della Forza. Il protagonista è Din Djarin (Pedro Pascal), un cacciatore di taglie Mandaloriano che opera oltre i confini della Nuova Repubblica.

Come vi abbiamo detto nella nostra analisi del pilot, The Mandalorian è composta da 8 episodi da mezz’ora ciascuno, in uscita con cadenza settimanale e ognuno di essi ha avuto la direzione di un regista diverso, tra cui Dave Filoni, Taika Waititi e Bryce Dallas Howard.

Oltre a The Mandalorian, Disney+ propone anche Star Wars: The Clone Wars, altro appuntamento imperdibile per i fan di Guerre Stellari, ma per queste ed altre informazioni vi rimandiamo al listone sulle serie animate (che uscirà a breve).

migliori serie disney+

Le serie TV Marvel

Tra le migliori serie TV da vedere su Disney+ al lancio segnaliamo senza alcun dubbio anche tutte quelle Marvel, o quantomeno tutte quelle che sono state inserite in catalogo.
Da Agent Carter a Inhumans, passando per Runaways e molte altre, alcune di queste le avrete magari già viste su altre piattaforme, come Netflix, ma ora sono finite sotto nel calderone Disney e potrete guardarle o riguardarle qui, per allietare le vostre maratone durante questa quarantena.

migliori serie disney+

High School Musical: The Musical: La Serie

Come vi abbiamo detto già nel listone dedicato ai migliori inediti Disney+, una serie TV originale che merita una chance è la nuova di High School Musical.
Una nuova produzione originale creata da Tim Federle, in cui una nuova generazione di studenti e l’insegnante di teatro provano a bissare il successo del film Disney a quasi 15 anni di distanza dal primo del franchise.
La prima stagione è composta da 10 episodi.

Elena, Diventerò Presidente

Un’altra serie che vi suggeriamo è Elena, diventerò presidente, commedia originale Disney+, creata da Ilana Peña. Lo show viene narrato attraverso la voce fuori campo di Elena, mentre legge dal suo diario, ed è incentrato sulla ragazza dodicenne cubana-statunitense, che frequenta le scuole medie ed aspira a diventare in futuro il presidente degli Stati Uniti.

-Le migliori serie TV Disney+ in arrivo-

Oltre alle serie TV già disponibili al lancio dal 24 marzo, molte altre ne arriveranno durante i prossimi mesi. Abbiamo pensato di menzionarne un po’ tra le più interessanti.

Star Wars: Cassian Andor

Oltre alla serie TV The Mandalorian, alla serie animata e tutti i film del franchise, presto il catalogo Disney+ vanterà tra i suoi migliori prodotti anche una serie basata sul personaggio di Cassian Andor. Si tratta di un prequel di Rogue One, e il protagonista – come sapete – è interpretato da Diego Luna.

The Falcon and The Winter Soldier

Tra le serie TV più attese su Disney+ c’è anche The Falcon and the Winter Soldier, sviluppata da Malcolm Spellman e basata sugli omonimi personaggi della Marvel Comics, Sam Wilson e Bucky Barnes, che dopo gli eventi di Endgame collaborano in un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.
La prima stagione dovrebbe esser composta da 6 episodi e inizialmente era prevista al lancio per l’agosto 2020, ma l’attuale emergenza coronavirus probabilmente ne farà slittare l’uscita su Disney+, con grande dispiacere dei fan e di tutti gli utenti della piattaforma.

Loki e Hawkeye


Altre serie TV che avremmo con buone probabilità inserito in questa lista delle migliori da vedere su Disney+, qualora fosse uscite al lancio della piattaforma, sarebbero state Loki e Hawkeye. Due personaggi interessantissimi interpretati rispettivamente da Tom Hiddleston e Jeremy Renner. Prima del 2021 le vedremo difficilmente…

Lizzie McGuire

Ricordate Lizzie McGuire? Era una serie televisiva trasmessa su Disney Channel, con protagonista Hilary Duff. Lo show ci racconta le avventure di Lizzie, una ragazzina delle medie, e dei suoi due migliori amici, Miranda e Gordon. A breve Disney+ proporrà un revival di questo grande classico, con Hilary Duff ancora protagonista, e sarà dunque a tutti gli effetti un sequel, che chi ha visto ed amato la serie originale non si farà sfuggire.

Serie TV prequel de La bella e la bestia

Tra le più interessanti uscite che vedremo prossimamente su Disney+ c’è anche una serie live-action prequel de La Bella e La Bestia, basata sul film del 2017. Come protagonisti ci saranno Luke Evans e Josh Gad, che riprenderanno i ruoli rispettivamente di Gaston e Le Tont.

Ma non finsice qui, perché gli appuntamenti da seguire con attenzione su Disney+ saranno tanti, dalla serie TV sequel di Might Ducks – Stoffa da campioni, con Emilio Estevez e Lauren Graham a quella tratta da Hooch & Turner – Turner e il Casinaro, con Josh Peck. Insomma, tante serie e tanti prodotti interessanti in arrivo, pertanto vi suggeriamo di controllare ogni tanto da queste parti per restare aggiornati.

No more articles