Quali sono i migliori documentari e docuserie da non perdere su Disney+?

Con l’arrivo di Disney+ nelle nostre case non arrivano solo nuovi film e show di intrattenimento ma anche numerosissimi contenuti dedicati alla cultura in tutte le sue forme più disparate. Grazie alla partnership con National Geographic e i prodotti originali Disney, i contenuti in tal senso sono davvero innumerevoli. Abbiamo provato a fare una selezione tra documentari e docuserie tra i più interessanti presenti sulla piattaforma, per fornirvi un buon punto di partenza. Ecco quindi i migliori documentari e docuserie di Disney+.

Qui potete trovare i migliori cartoni animati disponibili sulla piattaforma.

Qui potete trovare i migliori film disponibili sulla piattaforma.

Qui potete trovare le migliori serie TV disponibili sulla piattaforma.

SpaceX – Alla conquista di Marte

Un documentario girato in 3 anni, tra ostacoli e successi, in cui si racconta del progetto di Elon Mask -uno tra gli imprenditori e visionari  più celebri al mondo- e dei suoi ingegneri, per portare l’uomo su Marte. Un obiettivo che ha portato a tanti traguardi scientifici raccontati in questa preziosa testimonianza. 

Science Fair

Questo docufilm firmato da National Geographic, che è stato premiato al Sundance Film Festival del 2018, segue da vicino il percorso di 9 ragazzi determinati a partecipare all’International Science and Engineering Fair, tra sogni, delusioni, trionfi e voglia di risolvere grandi problemi attraverso la scienza.

migliori documentari docuserie disney+

Into the Okavango

Neil Gelinas dirige questo docufilm che racconta di un’incredibile e suggestiva spedizione di quattro mesi attraverso le terre selvagge del Delta dell’Okavanga, in Botswana, il più grande delta del mondo. Per mostrarci alcune panoramiche esclusive di uno dei posti più inesplorati della Terra.

Isola di Pasqua – Il Grande Mistero

Questo documentario esplora la storia di uno dei posti più misteriosi e paradossalmente più celebri del mondo, l’Isola di Pasqua. Si indaga nello specifico sul destino dei Rapa Nui, che popolavano il territorio e hanno colpito i famosi moai, le statue di teste giganti.

migliori documentari docuserie disney+

Il mondo secondo Jeff Goldblum – I migliori documentari e docuserie su Disney+

Si tratta di una produzione originale Disney+, ed è una docuserie con protagonista l’amato interprete di Jurassic Park, La Mosca, Indipendence Day e tanti altri: Jeff Goldblum. L’attore ci rende partecipe della sua visione del mondo attraverso viaggi, esperienze ed incontri di tutti i tipi.

Gordon Ramsey – Fuori Menù

Un altro documentario ad episodi che ci farà venire l’acquolina in bocca. Lo chef più famoso del mondo, Gordon Ramsey, ci rende partecipi di un viaggio alla scoperta delle prelibatezze più particolari che è possibile gustare in posti esotici come il Perù, il Marocco, le Hawai e l’Alaska. Cultura e sapori in un unico imperdibile show.

Maya: Tesori Nascosti

Albert Li, esploratore del Nation Geographic, ci porta nel Guatemala, per indagare in diversi siti archeologi su una delle civiltà più enigmatiche mai vissute: i Maya. Uno dei documentari più interessanti in assoluto che trattano questo tema.

One Strange Rock: Pianeta Terra

Il regista candidato agli Oscar Darren Aronofsky, autore di film come Requiem for a Dream, Teh Werstler e Il Cigno Nero, produce questa docuserie condotta dall’attore Will Smith, che ci accompagna in luoghi meravigliosi del pianeta Terra filmati dalle prospettive più suggestive e coinvolgenti.

Free Solo – Sfida estrema – I migliori documentari e docuserie su Disney+ 

Questo documentario premio Oscar seguiamo il percorso ricco di tensione di Alex Honnold, climber professionista. Dalla faticosa preparazione fino alla scalata estrema di El  Capitan, montagna del Parco Nazionale di Yosemite. Una visione ad alta tensione.

Dietro le Quinte dei Parchi Disney: Gli Imagineers

Diretta e prodotta da Leslie Iwerks, questa miniserie di 6 episodi, ci racconta come sono nati i 12 parchi a tema Disney presenti in tutto il mondo. Attraverso mille aneddoti e fatti storici riguardanti tutte le fasi creative e pratiche di un’impresa del genere, scopriamo in che modo nasce tra tante difficoltà e soddisfazioni, un luogo magico come Disneyland.

 

 

No more articles