Abbiamo esplorato la libreria di Disney+ per individuare i migliori cartoni animati disponibili. 

La storia di Disney è enorme, e nonostante comprenda prodotti di diversa natura, che spaziano dal film live-action ai videogiochi, certamente la tipologia di opera per la quale è più nota sono i cartoni animati. Con l’arrivo di Disney+ abbiamo potuto accedere con un click a un catalogo vastissimo di cartoni animati della Casa di Topolino, e ci siamo resi conto che, tra opere nuove e opere più vecchie, c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Abbiamo quindi deciso di individuare i migliori cartoni animati disponibili su Disney+

Qui potete trovare anche i migliori documentari presenti sulla piattaforma.

Qui potete trovare i migliori film disponibili sulla piattaforma.

Qui potete trovare le migliori serie TV disponibili sulla piattaforma.

Ducktales (2017)

Ducktales, dopo la storica serie degli anni ’90, è tornato nel 2017 con un nuovo corso che ha per ora portato alla realizzazione di due stagioni (solo la prima disponibile su Disney+). Nonostante le prime resistenze da parte del pubblico più “coservatore”, Ducktales è una serie ancora eccezionale, che in questa nuova veste guadagna uno stile estetico incredibilmente curato e moderno, seppur diverso dall’originale.

La storia è sempre quella: la famiglia De Paperoni in cerca di tesori. Cos’altro serve?

Darkwing Duck

migliori cartoni animati disney+

Da Ducktales nasce Darkwing Duck, il terrore che svolazza nella notte. Siamo negli anni ’90, e dal successo della serie con protagonista Paperone e compagnia Disney sviluppa uno spin-off con protagonista un papero mascherato.

Il punto forte della serie è la parodizzazione del genere supereroistico, la cui struttura diventa lo scheletro di Darkwing Duck, ovviamente in salsa Disney. Assolutamente tra i cartoni animati da vedere su Disney+, quindi!

Cip & Ciop: Agenti Speciali – I migliori cartoni animati su Disney+

Quale compito migliore per Cip & Ciop, i due scoiattoli più famosi dell’animazione, se non quello di aprire un’agenzia investigativa per risolvere quei crimini che le forze dell’ordine non prendono in considerazione?

Questa è la sinossi di Cip & Ciop: Agenti Speciali, una serie degli anni ’90 in cui gli scoiattoli, aiutati da un nutrito cast di personaggi, diventeranno detective.

I Simpson

migliori cartoni animati disney+

I Simpson non hanno bisogno di presentazione immaginiamo, ma dovendo comunque scrivere qualcosa ve li descriveremo lo stesso. La famiglia americana media, alle prese con la vita americana media. Satira fortissima con un umorismo potentissimo che ha fatto scuola.

In attesa dell’arrivo delle altre serie FOX, sicuramente tra le migliori serie a cartoni animati di Disney+ c’è l’opera di Matt Groening.

Star Wars: The Clone Wars

Una delle serie d’animazione più amate tra quelle basate su Star Wars, creata direttamente da George Lucas, è finalmente fruibile comodamente e tutta di fila su Disney+. La serie racconta cosa successe tra la Repubblica e i Separatisti durante le Guerre dei Cloni.

Se siete fan di Star Wars e volete approfondire l’universo narrativo, dovete assolutamente vederela. E sì, è canonica!

Gargoyles: Il Risveglio degli Eroi – I migliori cartoni animati du Disney+

Momento nostalgia fortissimo con Gargoyles, una delle serie dell’infanzia di tutti quelli che ora sono intorno ai trent’anni (ma se ne sentono ancora 17). La serie nasce dalla necessità da parte di Disney di avere una serie cupa, con contenuti decisamente maturi per il tipo di prodotto.

Protagonisti della serie, ovviamente, dei Gargoyles che prendono vita. Una di quelle serie da rivedere con gli occhi dell’adulto, per capire quanto c’era dietro quei programmi che ritenevamo essere intrattenimento brainless.  

L’Avventura dei Gummi

migliori cartoni animati disney+

Cosa c’è di più carino degli orsi? E di più buono degli orsetti gommosi? E di più affascinante del fantasy?

L’avventura dei Gummi è esattamente questo: una serie fantasy con protagonisti degli orsi antropomorfi, nata grazie a delle caramelle gommose. Non crediamo di dovervi dire altro, o di dover giustificare altrimenti il perché l’abbiamo inserita tra i migliori cartoni animati su Disney+.

Quack Pack – La banda dei paperi

Una serie non troppo nota in Italia, e quindi assolutamente da recuperare su Disney+. Paperino è un cameraman, e Paperina una giornalista in carriera, mentre Qui, Quo e Qua sono tre adolescenti.

La serie è un prodotto di genere slapstick. La particolarità è nel tratteggio dei personaggi, distanti dai caratteri che hanno tradizionalmente, e nell’ambientazione, una Paperopoli abitata in buona parte da esseri umani. Mancano inoltre alcuni personaggi classici delle serie paperose di Disney.

No more articles