Quali sono i migliori film da vedere su Disney+?

 

Finalmente Disney+ è arrivato. La nuova piattaforma è disponibile dal 24 marzo e noi abbiamo pensato di proporvi una serie di listoni in cui di volta in volta suggeriremo quali film, serie TV, film d’animazione e cartoon, e documentari da vedere, per iniziare al meglio la vostra avventura.
Quali sono dunque i migliori film presenti su Disney+?

Avengers, Black Panther e i film Marvel

Tra i miglior film disponibili su Disney+ dobbiamo innanzitutto menzionare quelli della Marvel. Tutti i cinecomic della Casa delle idee sono infatti presenti sulla piattaforma, dal primo Iron Man di Jon Favreau all’ultimo Avengers: Endgame, passando per altri lungometraggi di grande successo come ad esempio Black Panther. Di certo i fan non perderanno occasione per tuffarsi nuovamente in una maratona, in attesa di Black Widow.

migliori film disney+

Star Wars

Come saprete, dal 2012 ormai il franchise Guerre Stellari è finito sotto l’egida della The Walt Disney Company, così sulla nuova piattaforma Disney+ troverete non solo la nuova trilogia (in attesa di L’ascesa di Skywalker) più Rogue One e Solo, ma anche tutti gli altri film della saga.

Dumbo di Tim Burton

Sebbene non amato da tutti, il Dumbo di Tim Burton è probabilmente uno dei suoi migliori film degli ultimi anni, che dopo qualche passo falso riporta il regista quantomeno sulla retta via. Un’opera alla continua ricerca delle emozioni dello spettatore, dove alla fine le lacrime prendono il sopravvento su tutto il resto, e ci fanno comprendere che è inutile cercare un’eccessiva profondità in questo Dumbo: basta accontentarsi di vederlo volare, per essere felici.

Chi non l’ha ancora visto, ha l’occasione di recuperarlo.

migliori film disney+

Aladdin e gli altri live-action

Ma non c’è soltanto Dumbo. Tutti i live-action Disney sono infatti presenti su Disney+ e sono di fatto tra i migliori film da potersi godere sulla piattaforma, o se non altro alcuni di essi, quelli più controversi, meritano una visione per poter maturare un’idea propria. È il caso ad esempio di Aladdin di Guy Ritchie, che ha ricevuto pareri contrastati da pubblico e critica, ma che con un regista del genere e la presenza nel cast di Will Smith nei panni del genio, dovrebbe quantomeno suscitare la vostra curiosità.

Chi ha incastrato Roger Rabbit?

Oltre ai film più recenti, Disney+ vi dà l’occasione di recuperare o riguardare anche vecchie pellicole, molte delle quali hanno segnato la storia del cinema. È il caso ad esempio di Chi ha incastrato Roger Robbit?, film cult di Robert Zemeckis, realizzato in tecnica mista e distribuito dalla Touchstone Pictures, un marchio della The Walt Disney sotto il quale si decise di far uscire la pellicola, poiché i contenuti vennero giudicati all’epoca troppo hot per la casa di Topolino.

migliori film disney+

Lilli e il vagabondo

Sicuramente tra i migliori film presenti sulla piattaforma Disney+ ci sono alcuni inediti, molti dei quali già consigliati in un precedente listone.
Tra questi spicca la rivisitazione in live action di Lilli e il Vagabondo, con cani in carne ed ossa a fare la parte dei protagonisti. Chi ha amato il classico Disney non può non concedere una chance anche a questo nuovo film, perfetto per una serata in famiglia.

Stargirl

Tra i prodotti inediti di Disney+ va segnalato anche Stargirl, film diretto da Julia Hart e tratto dall’omonimo romanzo di Jerry Spinelli.
Leo Borlock è uno studente liceale, con voti più che sufficienti, fa parte della banda musicale della scuola ed è sempre stato felice di non essersi mai trovato al centro dell’attenzione. Eppure tutto cambia quando incontra Susan “Stargirl” Caraway, una nuova studentessa con un debole per l’ukulele e che non passa di certo inosservata.

Timmy Frana

Il nome del regista è una garanzia. Alla direzione di questo prodotto film originale Disney+ infatti c’è Tom McCarthy, regista di quel capolavoro che risponde al nome de Il caso Spotlight.
Tratto dai romanzi di Stephan Pastis (Timmy Frana: il detecrive che risolve ogni grana), il film vede al centro delle vicende Timmy, un ragazzino che insieme al suo partner in affari un orso polare immaginario, gestisce un’agenzia investigativa a Portland.


Togo: una grande amicizia

Un’altro dei migliori o comunque tra i più interessanti film inediti Disney+ è Togo: una grande amicizia, con Willem Dafoe protagonista. Tratto da una storia vera, il lungometraggio è ambientato nel 1925 in una città dell’Alaska, salvata da un’epidemia di difterite grazie a una staffetta di squadre di cani da slitta. Una storia peraltro già raccontata nel film d’animazione Balto, ma qui il regista ci parla di Togo, un husky considerato troppo vecchio e debole e non in grado di affrontare un viaggio di per sé impegnativo, oltretutto minacciato da condizioni climatiche particolarmente avverse. Ad accompagnarlo in quest’impresa c’è Leonhard Seppala, un esperto addestratore di cani da slitta e musher.
Un film da vedere in famiglia, soprattutto in un periodo particolare come questo.

migliori film disney+

[Alcuni di questi prodotti potrebbero essere inseriti in catalogo prossimamente. Questa lista è in continuo aggiornamento].

No more articles