Disney e Lucasfilm hanno presentato oggi Star Wars Forces of Destiny, una nuova iniziativa ispirata alle storie degli iconici eroi al femminile dell’Universo Star Wars. La nuova serie, composta da cortometraggi d’animazione, ognuno dei quali della durata di 2-3 minuti, racconta le elettrizzanti e inedite avventure dei personaggi principali della saga, fra cui Rey, Jyn Erso, Sabine Wren, la principessa Leia, Ahsoka Tano. Nel corso dell’anno, legati a questi corti d’animazione, usciranno anche libri e uno speciale TV. Le storie saranno affiancate da una linea di giocattoli Hasbro, fra cui le nuove ‘Adventure Figures’, un nuovo prodotto che riprende alcune caratteristiche delle bambole tradizionali e altre dalle action figures, dando così vita a un modo nuovo e divertente di giocare e interpretare l’universo Star Wars.

Star Wars Forces of Destiny è rivolto a chiunque sia rimasto colpito dall’eroismo di Leia, dal coraggio di  Rey, dalla tenacia di Ahsoka”, spiega Kathleen Kennedy, Presidente di Lucasfilm. “Siamo felici che tanti attori abbiano voluto  riprendere i loro ruoli in questi corti che catturano i piccoli momenti quotidiani di  questi personaggi straordinari. È un modo nuovo e divertente di sperimentare Star Wars“.

Sviluppato da Lucasfilm Animation, Star Wars Forces of Destiny resta fedele allo stile di Star Wars e mostra come sia i grandi che i piccoli momenti della vita, concorrono a modellare la personalità e il  destino degli amati personaggi della saga. A partire da luglio, la mini serie d’animazione sarà disponibile su  Disney YouTube e in autunno 2017  sarà proposto su Disney Channel uno speciale TV in due parti che presenterà altri otto cortometraggi. I fan saranno entusiasti di poter riascoltare le familiari voci dei doppiatori della serie, fra cui: Daisy Ridley (Rey), Felicity Jones (Jyn), Tiya Sircar (Sabine), Ashley Eckstein (Ahsoka Tano) e Lupita Nyong’o (Maz Kanata nel ruolo del narratore).

Star Wars Forces of Destiny arriverà nelle case di tutti i bambini con libri, capi di abbigliamento, biancheria da letto e giocattoli fra cui la nuova linea di ‘Adventure Figures’ creata da Hasbro. Ogni action figure è stata concepita individualmente per esprimere una particolare azione dinamica, come ad esempio Rey che brandisce la sua spada laser in varie pose, favorendo così la possibilità di ricreare le avventure dei personaggi e dei loro momenti più eroici.

Le eroine di Star Wars – dalla principessa Leia a Sabine Wren –  sono davvero uniche e volevamo rendere loro omaggio nella linea di prodotti di  Star Wars Forces of Destiny”, dichiara Jimmy Pitaro, Presidente di Disney Consumer Products and Interactive Media. “Il risultato è la creazione delle nuove ‘Adventure Figures’ che celebrano le qualità di questi personaggi incredibili e consentono ai bambini di rivivere i loro momenti più eroici all’interno delle proprie case”.

Queste action figure misurano circa 30 centimetri e ritraggono  i personaggi di Rey, Jyn Erso, della principessa  Leia, di Sabine Wren, nonché di altri simpatici personaggi secondari e dei leggendari malvagi della saga  fra cui BB-8, Chewbacca, Kylo Ren e molti altri. Inoltre, Hasbro presenterà il gioco di ruolo di Star Wars Forces of Destiny corredato di tutti i suoi accessori — dal bastone estensibile di Rey alla nuova spada laser elettronica, che fanno parte del sistema Bladebuilders di Star Wars.

Aggiunge John Frascotti, Presidente di Hasbro: “In 40 anni i fan di Star Wars sono aumentati moltissimo ed è per questo che abbiamo continuato ad arricchire il brand con una serie di accattivanti novità  che coinvolgono nel gioco varie generazioni di fan. Insieme a Disney abbiamo portato  in vita le storie di Star Wars Forces of Destiny con una linea di giocattoli innovativi che suscita la curiosità dei nuovi spettatori e rinforza l’interesse dei fan di sempre”.

I fan che parteciperanno alle celebrazioni di Star Wars a Orlando, avranno l’occasione di gustare una breve anteprima di Star Wars Forces of Destiny nel corso del dibattito “Heroines of Star Wars”, venerdì 14 aprile. Il forum, moderato da Amy Ratcliffe –  nota presentatrice della trasmissione online “Lattes with Leia”, vedrà la partecipazione di Carrie Beck – Vice Presidente di Animazione della Lucasfilm,  e di Dave Filoni, Produttore Esecutivo di  Star Wars Rebels, nonché di Ashley Eckstein, Tiya Sircar e di altri ospiti a sorpresa. Le nuove action figures di Star Wars Forces of Destiny possono essere ammirate presso lo stand Hasbro numero 2744.

No more articles