Disney Pixar svelano il loro prossimo film d’animazione: si chiamerà Luca, sarà ambientato in Italia e anche il regista sarà italiano

Si chiamerà Luca il prossimo film di Disney Pixar, come annunciato dalla stessa azienda da poco su tutti i suoi canali social: il film uscirà al cinema il 18 Giugno 2021, tra un anno, e racconterà la storia di un ragazzo, chiamato Luca appunto, che trascorre un’indimenticabile estate in una cittadina della Riviera Ligure.

Il film sarà diretto da Enrico Casarosa, regista italiano al lavoro per il colosso dell’animazione, che forse ricorderete per il corto Pixar La Luna, sul ragazzino che aiutava il padre e il nonno a raccogliere le stelle dalla Luna, appunto. Lo potete recuperare su Disney+ nella sezione dedicata ai corti Pixar.

Proprio Casarosa ha parlato del film rilasciando alcune dichiarazioni alla stampa: “Questa è una storia molto personale per me, non solo perché è ambientato nella Riviera Ligure, dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è una celebrazione dell’amicizia. Le amicizie d’infanzia spesso tracciano il percorso di chi vogliamo diventare, e sono questi legami che sono al centro della nostra storia in Luca. Quindi oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film raconterà un’avventura estiva che cambierà per sempre Luca”.

disney pixar luca

Luca si unisce a una serie di film animati attualmente in sviluppo in Disney: Soul, di Pixar, doveva uscire al cinema quest’estate, ma è stato rinviato a Novembre per via del coronavirus. Anche Raya and the Last Dragon è stato rinviato da Novembre 2020 a Marzo 2021.

Che ne pensate? Cosa vi aspettate dal nuovo film Disney Pixar?

(Fonte: IGN)

No more articles