Pixar rilascia un nuovo trailer di Soul

Nella giornata di ieri Pixar ha diffuso un nuovo trailer di Soul, il suo prossimo film di animazione atteso per il prossimo 16 settembre.

Il film è diretto da Pete Docter, già regista di successi vincitori agli Academy Awards come Up e Inside Out. A produrre questo nuovo film di Pixar ci sarà Dana Murray. A doppiare il protagonista della vicenda sarà invece Jamie Foxx, al suo terzo incarico in questo ruolo dopo aver partecipato a Rio e Rio 2.

Il trailer, caricato sulla pagina YouTube ufficiale di Disney, è disponibile anche qui di seguito, in lingua italiana.

Soul racconta la storia di Joe Gardner, un musicista jazz che è costretto a mettere i suoi sogni di gloria da parte quando diventa un insegnante. Il giorno in cui otterrà finalmente il suo primo ingaggio purtroppo morirà per via di un incidente, e la sua anima verrà spedita in un posto chiamato You Seminar, dove comincerà la sua avventura nell’aldilà. Qui incontrerà le anime di quanti stanno per nascere sulla Terra. La premessa è di quelle che sembrano anche piuttosto commoventi, sulla falsariga di quanto abbiamo già visto in passato con Coco.

Soul Pixar trailer

Docter ha provato a spiegare alcune difficoltà nella lavorazione del film: “Abbiamo parlato a un sacco di gente che ha rappresentato tradizioni culturali e religiose, e gli abbiamo chiesto cosa pensassero che fosse un’anima. Tutti hanno detto cose come etereo, non fisico, e non sapevamo bene come fare dunque. Siamo abituati a giocattoli, auto, cose che più sostanziali e facilmente rappresentabili. È stata una bella sfida, ma credo che il team ha messo insieme delle idee davvero interessanti”.

L’uscita, che in passato era stata indicata per Giugno 2020, è stata probabilmente spostata per colpa della pandemia di Covid-19. Nel frattempo lasciamo a voi la parola! Cosa ve ne pare di Soul da questo nuovo trailer del progetto di Pixar? Ditecelo con un commento!

No more articles