GroupWatch è ora disponibile per gli abbonati Americani di Disney Plus

Disney Plus si prepara ad accogliere alcune importanti novità, inserendo la funzione GroupWatch all’interno del proprio prodotto.

In maniera simile a quanto avviene con Netflix Party gli abbonati potranno vedere alcuni video in contemporanea, avendo quindi la possibilità di condividere la visione film e serie televisive in gruppo. Dopo un periodo di test in Canada la funzione è ora disponibile anche per gli abbonati degli Stati Uniti.

Non sono state fornite informazioni in merito alla diffusione di GroupWatch sul suolo europeo, ma se dovesse essere positivo l’impatto negli States è probabile che venga resa disponibili agli abbonati Disney Plus del vecchio continente in tempi brevi.

Questo il comunicato rilasciato alla stampa da Jerrell B. Jimerson SVP Product Management per Disney+.

“Lo storytelling prende vita quando puoi condividerlo e godertelo con gli altri. In questo momento in cui molti sono ancora lontani dai loro amici e familiari, GroupWatch offre un modo per connettersi virtualmente in modo sicuro, visualizzando le proprie storie Disney + preferite con le proprie persone preferite. Il tutto dalla comodità del salotto di casa”.

disney plus groupwatch

Gli abbonati a Disney+ potranno avviare l’esperienza tramite l’icona GroupWatch nella pagina dei dettagli delle serie e dei film. Riceveranno quindi un collegamento per invitare fino a sei persone a guardare con loro (è richiesto l’abbonamento al servizio). Gli inviti devono provenire da dispositivi mobile o Web, ma gli abbonati possono quindi guardarli su un dispositivo TV o Smart TV connesso.

Durante la visione, gli spettatori possono reagire in tempo reale con sei diversi emoji: “mi piace”, “divertente”, “triste”, “arrabbiato”, “spaventato” e “sorpreso” tramite l’app.

Come sempre lasciamo a voi la parola! Che cosa ne pensate di questa nuova funzionalità di Disney+? Ditecelo lasciandoci un vostro commento e partecipate con noi alla discussione!

(fonte; ComicBook.com)

No more articles