Marvel e Disney+ a lavoro su una serie TV con protagonista Magneto

La Marvel è al lavoro su una serie TV su Magneto degli X-Men, che sarà distribuita dalla piattaforma Disney+. La notizia arriva da We Got This Covered, e pare sia un progetto ancora nelle prime fasi di sviluppo, pertanto le informazioni che abbiamo a riguardo sono scarse e evaghe, ma è già qualcosa per i fan della saga degli X-Men, per cui i Marvel Studios hanno grandi piani.

Ad accendere la miccia era stato lo stesso Kevin Feige questa estate, sottolineando che quel filone sarebbe stato ripreso da capo dopo l’acquisizione in casa Disney della Fox, gli studios che detenevano i diritti sugli X-Men fino a poco fa.

disney serie tv magneto

Certo è che le critiche non esaltanti per X-Men: Dark Phoenix, e gli scarsi incassi al box office lasciavano immaginare che i progetti a riguardo sarebbero partito tra qualche anno, ma la notizia di una serie su Magneto già in pianificazione stravolge un po’ tutto.

Magneto è stato un personaggio nevralgico nei film della Fox, con Ian McKellen e Michael Fassbender che lo hanno interpretato nelle due versioni, ma proprio per questo è troppo importante per essere ignorato nel rilancio del franchise nel MCU, quindi l’idea di una serie su di lui ha perfettamente senso. È altrettanto certo che una volta che sarà definita e resa ufficiale la cosa, partirà il toto-Magneto, con la stampa e i fan che cercheranno di dire la loro sul possibile protagonista.

Di recente si è già parlato di Giancarlo Esposito di Breaking Bad come possibile Magneto, un’ipotesi senza dubbio affascinante, ma che non ha convinto tutti. Ad ogni modo, al momento, sono solo chiacchiere, anche perché visto che il franchise verrà rimesso a nuovo dobbiamo aspettarci un restyling in molti ruoli, se non in tutti.

Vi piacerebbe una serie TV su Magneto? E chi vedreste bene come protagonista?
Ditecelo nei commenti.

Fonte: We Got This Covered

Tiziano Costantini
Nato e cresciuto a Roma, sono il Vice Direttore di Stay Nerd, di cui faccio parte quasi dalla sua fondazione. Sono giornalista pubblicista dal 2009 e mi sono laureato in Lettere moderne nel 2011, resistendo alla tentazione di fare come Brad Pitt e abbandonare tutto a pochi esami dalla fine, per andare a fare l'uomo-sandwich a Los Angeles. È anche il motivo per cui non ho avuto la sua stessa carriera. Ho iniziato a fare della passione per la scrittura una professione già dai tempi dell'Università, passando da riviste online, a lavorare per redazioni ministeriali, fino a qui: Stay Nerd. Da poco tempo mi occupo anche della comunicazione di un Dipartimento ASL. Oltre al cinema e a Scarlett Johansson, amo il calcio, l'Inghilterra, la musica britpop, Christopher Nolan, la malinconia dei film coreani (ma pure la malinconia e basta), i Castelli Romani, Francesco Totti, la pizza e soprattutto la carbonara. I miei film preferiti sono: C'era una volta in America, La dolce vita, Inception, Dunkirk, The Prestige, Time di Kim Ki-Duk, Fight Club, Papillon (quello vero), Arancia Meccanica, Coffee and cigarettes, e adesso smetto sennò non mi fermo più. Nel tempo libero sono il sosia ufficiale di Ryan Gosling, grazie ad una somiglianza che continuano inspiegabilmente a vedere tutti tranne mia madre e le mie ex ragazze. Per fortuna mia moglie sì, ma credo soltanto perché voglia assecondare la mia pazzia.