Marvel e Disney+ a lavoro su una serie TV con protagonista Magneto

La Marvel è al lavoro su una serie TV su Magneto degli X-Men, che sarà distribuita dalla piattaforma Disney+. La notizia arriva da We Got This Covered, e pare sia un progetto ancora nelle prime fasi di sviluppo, pertanto le informazioni che abbiamo a riguardo sono scarse e evaghe, ma è già qualcosa per i fan della saga degli X-Men, per cui i Marvel Studios hanno grandi piani.

Ad accendere la miccia era stato lo stesso Kevin Feige questa estate, sottolineando che quel filone sarebbe stato ripreso da capo dopo l’acquisizione in casa Disney della Fox, gli studios che detenevano i diritti sugli X-Men fino a poco fa.

disney serie tv magneto

Certo è che le critiche non esaltanti per X-Men: Dark Phoenix, e gli scarsi incassi al box office lasciavano immaginare che i progetti a riguardo sarebbero partito tra qualche anno, ma la notizia di una serie su Magneto già in pianificazione stravolge un po’ tutto.

Magneto è stato un personaggio nevralgico nei film della Fox, con Ian McKellen e Michael Fassbender che lo hanno interpretato nelle due versioni, ma proprio per questo è troppo importante per essere ignorato nel rilancio del franchise nel MCU, quindi l’idea di una serie su di lui ha perfettamente senso. È altrettanto certo che una volta che sarà definita e resa ufficiale la cosa, partirà il toto-Magneto, con la stampa e i fan che cercheranno di dire la loro sul possibile protagonista.

Di recente si è già parlato di Giancarlo Esposito di Breaking Bad come possibile Magneto, un’ipotesi senza dubbio affascinante, ma che non ha convinto tutti. Ad ogni modo, al momento, sono solo chiacchiere, anche perché visto che il franchise verrà rimesso a nuovo dobbiamo aspettarci un restyling in molti ruoli, se non in tutti.

Vi piacerebbe una serie TV su Magneto? E chi vedreste bene come protagonista?
Ditecelo nei commenti.

Fonte: We Got This Covered

No more articles