La notizia si sta diffondendo da poche ore nel web e se confermata avrebbe del clamoroso: la Disney sembra intenzionata a comprare la 21st Century Fox!

Il gruppo Fox, proprietà del magnate dei mass media Rupert Murdoch, versrebbe in condizioni finanziarie negative. Da parte di quello che è stato ed è tuttora un colosso della televisione ci sarebbero enormi difficoltà a competere con i nuovi servizi di streaming, come Netflix e Amazon Prime Video. In questa situazione di emergenza si inserirebbe proprio la Disney.

Le trattative sarebbero già avviate da qualche settimana. Gli accordi prevedono che Rupert Murdoch mantenga il controllo di Fox News e della divisione sportiva. Tutto il resto invece andrebbe alla Disney, compresa la casa di produzione cinematografica 2oth Century Fox, ma anche Sky, FX e National Geographic.

Una possibile conferma si ha dai mercati: il gruppo Fox, da tempo in perdita, ha ottenuto un rialzo nelle ultime ore. Stesso dicasi della Disney, che ha visto un leggero incremento delle sua quotazioni in borsa.

Inutile dire che il primo pensiero di molti fan va all’universo cinematografico Marvel, che potrebbe ora arricchirsi di nuovi franchise, primi tra tutti gli X-Men e i Fantastici Quattro.

Che sia la volta buona per vedere finalmente riunito tutto il Marvel Universe anche al cinema? Vi terremo aggiornati in caso di ulteriori sviluppi.

(fonte: IGN.com)

 

No more articles