Il film targato Netflix e dedicato a Roberto Baggio, Il Divin Codino, si mostra nel nuovo trailer

In attesa dell’uscita prevista per il 26 Maggio, Il Divin Codino, film di casa Netflix dedicato alla vita di uno dei più grandi campioni del calcio italiano, Roberto Baggio, si mostra oggi nel nuovo trailer ufficiale.

Cast e Sinossi ufficiale

Dai primi palleggi, agli indimenticabili successi ottenuti dal Divin Codino con la maglia della Nazionale, passando per l’ormai celebre infortunio che rischiò di costargli l’intera carriera, il film diretto da Letizia Lamartire, scritto da Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo e dedicato alla vita di Roberto Baggio, promette di essere un racconto di vita, oltre che della vita di un grande campione.

Di seguito la sinossi ufficiale diffusa da Netflix:

“Il Divin Codino ripercorre i ventidue anni di carriera di Roberto Baggio soffermandosi tanto sulla storia del campione quanto su quella dell’uomo. Raccontando l’ascesa sul campo, i conflitti con gli allenatori, gli imprevisti e una capacità di reagire che ha dello straordinario, dipinge il ritratto di un’icona destinata a diventare negli anni un punto di riferimento per il calcio italiano nel mondo. Il Divin Codino arriva il 26 maggio.”

divin codino netflix trailer

Con Andrea Arcangeli (Domani è un altro giorno, Dei) nei panni di Roberto Baggio, affiancato da Valentina Bellè (Una questione privata, L’uomo del labirinto) nei panni della moglie, Andreina Fabbri, Il Divin Codino vedrà Martufello (all’anagrafe Fabrizio Maturani) e Antonio Zavatteri (Mia Madre, Gomorra) vestire i panni, rispettivamente, degli allenatori Carlo Mazzone e Arrigo Sacchi. Completeranno il cast Thomas Trabacchi (La febbre, El Alamein) che sarà Vittorio Petrone e Andrea Pennacchi (Non uccidere, Eroi) nel ruolo di Florindo.

Vi ricordiamo che Il Divin Codino arriverà sarà distribuito su Netflix a partire dal prossimo 26 Maggio.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.