Sam Raimi dirigerà il sequel di Doctor Strange?

Sam Raimi potrebbe tornare a dirigere un film Marvel, dato che secondo quanto riportato sarebbe in trattativa per Doctor Strange: in the Multiverse of Madness.

La notizia arriva da Variety, secondo cui il regista padre dei moderni cinecomic sarebbe in trattative con Disney e Marvel Studios per dirigere il nuovo film dello Stregone Supremo di casa Marvel. Una scelta che ben si sposerebbe con il tono delle avventure dell’eroe interpretato da Benedict Cumberbatch, specie in questa nuova avventura che, stanto a quanto riportato, dovrebbe avere un taglio più horror.

Ancor più divertente se pensiamo che proprio il personaggio creato da Steve Ditko fu protagonista di una citazione ironica nel secondo Spider-Man di Raimi.

I Marvel Studios farebbero di certo un “colpo a sensazione” dopo l’abbandono del primo filmmaker designato, Scott Derrickson. Ovviamente per ora si tratta solo di rumor, per quanto suggestivi. Vi invitiamo quindi a rimanere collegati in attesa di ulteriori notizie e conferme.

Doctor Strange Sam Raimi

In the Multiverse of Madness sarà il secondo film dedicato allo Stregone Supremo della Marvel e uno degli snodi principali della fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Vi ricordiamo che pochi giorni fa il regista ha comunicato di aver rinunciato al proprio ruolo, defilandosi nei panni del produttore esecutivo.

Nella pellicola vedremo non solo il ritorno di Benedict Cumberbatch nei panni di Stephen Strange (la sua quinta apparizione, considerato anche il cameo in Thor: Ragnarok), ma anche quello di Elizabeth Olsen come Wanda Maximoff, la Scarlett Witch che ha combattuto nelle fila degli Avengers e avrà una propria serie televisiva su Disney Plus.

Oltre a Mordo ci sono voci secondo cui il nemico designato per il Dottor Strange in questa avventura possa essere Incubo, una delle entità maligne contro cui l’inquilino del 177 di Bleecker Street ha dovuto confrontarsi più volte.

Lasciamo ora a voi la parola! Vorreste vedere Sam Raimi alla guida del Doctor Strange? Ditecelo con un commento!

No more articles