Donald Faison: l’ex Turk di Scrubs vorrebbe interpretare Green Lantern nell’Arrowverse. Quanto è fattibile?

Per il momento è solo una chiacchiera su un podcast, ma potrebbe diventare una bella suggestione e in futuro chissà: si parla di Donald Faison, attore che abbiamo imparato ad apprezzare in Scrubs, dove ha interpretato per anni il personaggio di Turk, e che ha appena dichiarato che diventerebbe volentieri Green Lantern nell’Arrowverse.

L’attore è un grande fan di Lanterna Verde e nell’ultimo episodio del podcast Fake Doctors, Real Friends, che conduce insieme al collega di sempre in Scrubs, Zach Braff, c’era ospite Tom Cavanagh che ha parlato del suo ruolo nell’Arrowverse appunto, e da lì è partito il discorso.

“Credo che Green Lantern debba esserci. Ci sono moltissimi personaggi nei Lantern Corps, e credo che sia un personaggio che sarebbe molto divertente da interpretare. Nell’Universo DC ci sono tantissimi personaggi, ma se dovessi scegliere, e loro volessero, adorerei essere Green Lantern”, ha detto l’attore.

donald faison arrowverse

Faison non è proprio a digiuno del genere, avendo già recitato in Kick-Ass 2 e Star Wars: Resistance. Ha già esperienza dunque con le scene d’azione, e in fondo immaginarlo con la tuta da supereroe non è così difficile. Resta da vedere quanto sia fattibile la cosa e quanto Greg Berlanti, che nel frattempo sta effettivamente sviluppando una serie TV su Green Lantern per HBO Max, sia attratto dall’idea.

Insomma, come dicevamo per il momento resta solamente una suggestione, una chiacchiera tra amici detta durante un podcast che comunque non si prende troppo sul serio. Da qui a dire che possa effettivamente diventare qualcosa di concreto è difficile, ma mai dire mai. E

Voi che ne pensate di un eventuale ingresso di Donald Faison nell’Arrowverse? Ce lo vedreste bene a interpretare Lanterna Verde, o suggerireste un altro ruolo?

 

(Fonte: Comic Book Movie)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.