HBO Max ordina una nuova serie TV crime: sarà incentrata su Gotham e ambientata nello stesso universo di The Batman

Grandi cose in cantiere su HBO Max: la piattaforma streaming di WarnerMedia ha annunciato una nuova serie TV crime ambientata a Gotham City e che è situata nello stesso universo di The Batman, il film sul Cavaliere Oscuro di Matt Reeves, che pure farà parte del progetto.

Il regista sarà infatti uno dei produttori esecutivi della serie, che sarà invece scritta da Terrence Winter. La serie, per il momento ancora senza titolo, sarà il trampolino di lancio di un nuovo universo per Batman, che tocchi più piattaforme e più medium, ed è costruita sulla corruzione di Gotham City di cui si parlerà nel film.

“È un’opportunità fantastica, non solo per espandere la visione del mondo che sto creando per il film, ma anche per esplorarlo più in profondità e nel dettaglio come solo un format a lungo termine può fare. E poter lavorare con il talento incredibile di Terrence Winter, che ha scritto già in maniera importante e forte su mondi dominati dal crimine e dalla corruzione, è un sogno”, ha detto Reeves.

hbo max serie batman

Per chi non lo sapesse infatti, Winter è uno degli sceneggiatori più corteggiati di Hollywood: ha vinto 4 Emmy per il suo lavoro ne I Soprano, ed ha contribuito alla creazione di serie come Boardwalk Empire e Vinyl, oltre che alla sceneggiatura di The Wolf of Wall Street, di Martin Scorsese.

La nuova serie si va a unire a un catalogo serie DC su HBO Max che, pur essendo tutto ancora in divenire, sta prendendo discretamente forma: parliamo della serie sulla Justice League Dark di J. J. Abrams, la miniserie animata su Aquaman e le due serie su Green Lantern e Strange Adventures prodotte da Greg Berlanti.

Che ne pensate? Cosa vi aspettate da questa nuova serie?

(Fonte: Variety)

No more articles