6jFwhIjlR5g

DC Comics ha rilasciato un nuovo filmato dell’atteso crossover Doomsday Clock.

Scritto da Geoff Johns il crossover era atteso sin dall’albo DC Universe Rebirth. Alla fine di quella storia Batman trovava la famosa spilla del Comico, personaggio di Watchemn, la cui morte dava anche inizio agli eventi dell’opera di Alan Moore.

Il primo numero dell’evento uscirà il 22 Novembre mentre l’ultimo il 28 Dicembre. Sarà composto da 12 numeri, scritti da Geoff Johns e disegnati da Gary Frank, con i colori di Brad Anderson.

Di seguito ecco il filmato, dove lo stesso Johns parla del crossover.

Ecco un breve estratto.

“Abbiamo cercato di prendere la filosofia ed il tono di Watchmen, che ha delle tonalità e dei punti di vista specifici. L’universo DC ne possiede altri. A novembre del 2016 sono successe tante cose nel mondo tra cui le elezioni. Ho visto a questo insieme di cose e mentre rileggevo Watchmen ho ideato la storia. Ho chiamato Gary Frank e gli ho detto “ok, ho la storia!”.

“Vogliamo fare la nostra cosa. Ma allo stesso tempo utilizzare alcuni principi strutturali e delle tematiche create da Watchmen. Sarà un fumetto drammatico, misterioso, intrigante, ma anche con un humor molto particolare. vogliamo far riflettere le persone”.

 

No more articles