Svelato il titolo e primi dettagli del nuovo film di Dragon Ball Super nel corso del Comic-Con 2021 dello scorso weekend

Nel corso del weekend si è tenuta l’annuale edizione del Comic-Con di San Diego e, durante il panel di Dragon Ball Super, sono stati svelati il titolo e i primi dettagli del nuovo film.

Anche quest’anno – al fine di prevenire la diffusione del Coronavirus – la celebre manifestazione statunitense si è svolta completamente a distanza, con panel organizzati in un ambiente virtuale e trasmessi in streaming sui canali ufficiali.

Tra gli eventi più attesi dell’edizione 2021 del Comic-Con@Home, c’era anche quello di Dragon Ball, che ha visto salire sul palco la storica doppiatrice di Goku, Masako Nosawa, l’executive producer del franchise, Akio Iyoku, e il producer di Dragon Ball Super: Broly e del prossimo film, Norihiro Hayashida.

I tre “big” dell’universo creato da Akira Toriyama, hanno svelato ai fan nuove informazioni del nuovo film, in particolare il titolo dello stesso che sarà Dragon Ball Super: Super Hero.

Sebbene non sia stato mostrato nessun teaser degno di nota – se non una breve clip che potete vedere al minuto 21:50 del panel riportato più in basso – Iyoku ha offerto ai fan un assaggio di alcuni dei personaggi che vedremo nel film.

Tra questi tornerà Piccolo (o Junior nella traduzione italiana) che presenta un cambiamento estetico particolarmente interessate: il colore rosa della muscolatura (in particolare dei bicipiti, degli avambracci e delle spalle) è stato sostituito da un giallo tenue; cambio di colore anche per l’obi, non più blu ma rosso, un cambiamento che lo avvicina al design visto nel manga.

Per quanto concerne altri personaggi, in Dragon Ball Super: Super Hero saranno presenti anche la piccola Pan, figlia di Gohan e nipote di Goku; e Crilin, arruolatosi nelle forze di polizia terrestri.

Di particolare interesse anche l’accento messo a un ulteriore dettaglio: Piccolo avrà finalmente una casa, dal design decisamente affine a quello adottato dai namecciani.

Lasciandovi alla visione del panel, vi ricordiamo che l’arrivo di Dragon Ball Super: Supehero è fissato per il 2022.

Fonte: ANN

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.