Netflix ha diffuso il trailer di lancio di Dragon’s Dogma, serie animata tratta dal videogame Capcom in arrivo a Settembre

La tanto attesa serie animata di Dragon’s Dogma prodotta da Netflix sta finalmente per arrivare sul catalogo della celebre piattaforma streaming, dato che debutterà il 17 Settembre, ed ora possiamo anche ammirarne il trailer di lancio.

Un’ottima notizia per i fan dei videogiochi e delle serie animate, un binomio che su Netflix sta trovando sempre più spazio fin dall’uscita di Castlevania.

Dragon’s Dogma è un videogioco action open world pubblicato da Capcom nel 2012, che ha venduto cinque milioni di copie in tutto il mondo, e racconta la storia di un uomo tornato in vita come “Arisen”, che dovrà sconfiggere dei mostri che rappresentano i sette peccati capitali, nel tentativo di vendicarsi del drago che gli ha rubato il cuore. La serie animata ne seguirà la storia, come si può leggere dalla descrizione:

“Dopo più di 100 anni il drago è apparso all’improvviso ed ha consumato il villaggio. Ethan lo affronta per proteggere la sua amata, ma il suo cuore gli viene sottratto. Ethan sembra morto, ma rivive come “Arisen” e inizia un’avventura per recuperare il suo cuore insieme ad Hannah, la creatura apparsa all’improvviso al suo fianco.

Mentre continua il suo viaggio, Ethan combatterà con mostri che incarnano i sette peccati capitali, ma ogni volta che sconfigge un mostro anche lui stesso perderà gradualmente la sua umanità…”

dragon's dogma trailer netflix

Prodotta da Sublimation, azienda specializzata nelle animazioni in CG piuttosto apprezzata anche dalla critca, la serie era stata annunciata proprio da Netflix nel 2019, ed ora è pronta ad entrare in catalogo.

Il regista della serie sarà Shinya Sugai, mentre alla produzione troviamo Hiroyuki Kobayashi e Takashi Kitahara di Capcom.

Che ne pensate del trailer? Cosa vi aspettate dalla serie animata di Dragon’s Dogma targata Netflix?

(Fonte: Gematsu)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.