Il Dual Shock 5 potrebbe avere un microfono incorporato, tramite il quale potremo chiedere aiuto alla nostra PS5 per proseguire in un gioco

Siamo nell’anno in cui verranno lanciate PS5 e Xbox Series X, le nuove console Sony e Microsoft che ci faranno entrare nella next-gen, e dunque è logico che si continuino a susseguire rumor e speculazioni sulle console: secondo l’ultima voce di corridoio, il Dual Shock 5 avrà un microfono incorporato, e delle funzioni nuove davvero interessanti.

La voce è stata ripresa da Daniel Ahmad, che in genere è piuttosto affidabile quando si parla di rumor e anticipazioni. Stando a quanto riportato, il microfono incorporato nel joypad dovrebbe funzionare similarmente a quello integrato negli Echo di Amazon, ad esempio: quando l’utente inizia a parlare, gli altri suoni vengono ridotti al minimo.

dual shock 5 microfono

Cosa si potrà chiedere al proprio Dual Shock? Lo si potrebbe dedurre da alcuni vecchi brevetti di Sony, tra cui un fantomatico PlayStation Assist, uno strumento basato su un’intelligenza artificiale che possa aiutare i giocatori a proseguire nei videogiochi.

Avete capito bene, dunque: ci siamo tutti trovati in quella situazione in cui non riusciamo a risolvere un determinato enigma o sconfiggere un determinato boss. Prima c’erano le guide, poi è arrivato internet e adesso potremo chiedere aiuto direttamente al Dual Shock 5 tramite il microfono per capire come andare avanti in un videogioco. What a time to be alive!

Naturalmente per il momento si tratta solo di una voce, e non è detto che alla fine Sony decida di implementare effettivamente tale funzione nel nuovo controller di PS5, ma intanto diteci cosa ne pensate: vi sembra una buona idea?

 

(Fonte: Tech Radar)

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.

1 commento

  1. […] Nel mondo dei videogiochi, soprattutto in un periodo particolare come questo, dove tutti stanno aspettando il reveal ufficiale di PS5 e Xbox Series X, spesso dal nulla vengono estrapolate le più strampalate teorie: l’ultima in ordine di tempo riguarda un tweet, per la verità piuttosto enigmatico, di Sony che a detta di molti riguarderebbe proprio PlayStation 5, la nuova console del colosso che ci porterà ufficialmente nella next-gen. […]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui