Il Dual Shock 5 potrebbe avere un microfono incorporato, tramite il quale potremo chiedere aiuto alla nostra PS5 per proseguire in un gioco

Siamo nell’anno in cui verranno lanciate PS5 e Xbox Series X, le nuove console Sony e Microsoft che ci faranno entrare nella next-gen, e dunque è logico che si continuino a susseguire rumor e speculazioni sulle console: secondo l’ultima voce di corridoio, il Dual Shock 5 avrà un microfono incorporato, e delle funzioni nuove davvero interessanti.

La voce è stata ripresa da Daniel Ahmad, che in genere è piuttosto affidabile quando si parla di rumor e anticipazioni. Stando a quanto riportato, il microfono incorporato nel joypad dovrebbe funzionare similarmente a quello integrato negli Echo di Amazon, ad esempio: quando l’utente inizia a parlare, gli altri suoni vengono ridotti al minimo.

dual shock 5 microfono

Cosa si potrà chiedere al proprio Dual Shock? Lo si potrebbe dedurre da alcuni vecchi brevetti di Sony, tra cui un fantomatico PlayStation Assist, uno strumento basato su un’intelligenza artificiale che possa aiutare i giocatori a proseguire nei videogiochi.

Avete capito bene, dunque: ci siamo tutti trovati in quella situazione in cui non riusciamo a risolvere un determinato enigma o sconfiggere un determinato boss. Prima c’erano le guide, poi è arrivato internet e adesso potremo chiedere aiuto direttamente al Dual Shock 5 tramite il microfono per capire come andare avanti in un videogioco. What a time to be alive!

Naturalmente per il momento si tratta solo di una voce, e non è detto che alla fine Sony decida di implementare effettivamente tale funzione nel nuovo controller di PS5, ma intanto diteci cosa ne pensate: vi sembra una buona idea?

 

(Fonte: Tech Radar)

No more articles