Novità sul Dualshock di PlayStation 5?

Continuano a emergere rumor sul controller della PlayStation 5, la prossima console che Sony dovrebbe lanciare sul mercato in futuro.

Le ultime novità riguardano la possibilità che nel prossimo Dualshock possa essere integrata una fotocamera, la quale andrebbe a costituire non solo uno strumento per scattare foto, ma anche un sensore per la realtà virtuale nei giochi di prossima generazione.

Al momento non è chiaro quale possa essere la risoluzione della videocamera, né ovviamente come essa possa legarsi ai vari dispositivi VR realizzati da Sony.

Trattandosi di rumor consigliamo ai nostri lettori di prendere con le pinze tutte le novità riportate in questo articolo. Come abbiamo visto sono stati diverse le voci uscite sui controller della Ps5, molte delle quali difficili da credere e basate solo su supposizioni o su manipolazioni della rete.

Per esempio ricordiamo il controller con lo schermo integrato comparso su Twitter qualche settimana fa, e da subito diventato foriero di forte sospetto da parte degli insider.

Al momento attuale le notizie riguardanti la nuova console PlayStation sono relativamente poche. Si vocifera, grazie ad alcuni brevetti la cui esistenza è trapelata lo scorso mese, che la console possa godere di retrocompatibilità.

PlayStation 5, come le altre console di nuova generazione, dovrebbe sbarcare sul mercato nel 2020. In attesa di capire quale sarà il suo futuro voglia sapere il parere di voi lettori! Cosa desiderate dal design di questo nuovo controller? Diteci il vostro parere tramite un commento!

(fonte: ComicBook.com)

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.