Ultima corsa per Ducktales: lo show chiuderà con la terza stagione?

Sono ore di ansia per i fan di Ducktales, serie Disney che potrebbe essere clamorosamente giunta alla fine con l’ultima puntata della terza stagione.

Mentre vi scriviamo infatti lo show andato in onda su Disney XD e disponibile su Disney+ non è stato ancora rinnovato. Questo nonostante l’ottimo lavoro fatto da Frank Angones e soci, capace di ottenere l’apprezzamento di critica e pubblico.

La notizia arriva da Drew Taylor, redattore di Collider e Vanity Fair, rilanciata nelle ultime ore anche in Italia. Qui di seguito potete leggere il suo post al riguardo.

“Mi scalda il cuore vedere l’hashtag #RenewDuckTales2017, ma mi dispiace dire che lo show sarà molto probabilmente finito da qui a poco tempo. Non sono sicuro del perché Disney Channel non lo abbia ancora annunciato, ma è la verità”.

Al momento raccomandiamo comunque ai nostri lettori di prendere queste dichiarazioni con le pinze, per quanto la fonte si sia dimostra affidabile in passato.

Tuttavia, se confermata, la notizia avrebbe del clamoroso. Ducktales chiuderebbe la sua corsa alla terza stagione, in anticipo rispetto a quelle che sono le “regole” di Disney XD, che vede i propri prodotti di animazione arrivare, di solito, a quattro stagioni. Non sarebbe un caso isolato, ma senza dubbio uno dei più strani.

ducktales terza stagione ultima

Come detto l’opera realizzata dagli sceneggiatori è stata estremamente positiva. Abbiamo visto inseriti all’interno del programma quasi tutti i personaggi del Disney Afternoon, oltre a molti piacevoli riferimenti al canone di Carl Barks e alle storie di Don Rosa. Insomma, la possibilità che Ducktales possa chiudere i battenti ora ci appare difficile da spiegare e, sicuramente, poco gradita.

In attesa di maggiori informazioni lasciamo la parola a voi lettori. Avete seguito la terza stagione di Ducktales? Cosa ne pensate del lavoro svolto sin qui dagli sceneggiatori? Lasciateci un vostro commento e partecipate con noi alla discussione.

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui