Empire dedica tre cover a Dune di Denis Villeneuve

In attesa che venga rilasciato il trailer di Dune, il film di Denis Villeneuve può vantare una serie di cover realizzate dalla rivista Empire.

Potete vedere qui di seguito le immagini, tratte direttamente dal sito ufficiale del celebre magazine.

Sono state rese disponibili due diverse cover collezionabili. La prima è dedicata alla Casa Atreides, una delle grandi case nobiliari di Landsraad. In primo piano vediamo il giovane protagonista, Timothée Chalamet, che sarà Paul Atreides, con Oscar Isaac nel ruolo del padre, il Duca Leto, Rebecca Ferguson nel ruolo della strega Bene Gesserit, Lady Jessica, e il maestro d’armi Gurney Halleck di Josh Brolin.

La seconda copertina è dedicata agli indigeni del pianeta Arrakis, i Fremen. Vediamo Stilgar di Javier Bardem, capo di una delle tribù Fremen, e Chani, membro della tribù interpretata da Zendaya. C’è Sharon Duncan-Brewster nei panni di Liet-Kynes (di cui è stato cambiato il genere rispetto al romanzo originale) che si è inserita tra i Fremen, e Duncan Idaho di Jason Momoa.

Vi è infine un’ultima copertina, realizzata da Jane Yun ed Enrique Torres, destinata agli abbonati alla rivista.

Agli inizi di questo mese, il regista aveva rilasciato una dichiarazione nella quale esprimeva alcune perplessità in merito alla mole di lavoro ancora da fare sulla pellicola. Si stava rivelando un lavoro decisamente immenso, e c’è chi ha avanzato l’idea che il film potesse subire uno slittamento.

“Stavo pianificando di tornare a girare alcuni elementi più in là, perché volevo modificare un po’ il film. Mi serviva tempo. All’epoca non sapevo che ci sarebbe stata una pandemia… Il suo impatto ha distrutto la mia agenda adesso. Servirà uno sprint per finire il film in tempo, perché saremo autorizzati a tornare a girare tra qualche settimana. Il che significa anche che dovrò finire altri elementi del film, come gli effetti speciali e l’editing mentre sono a Montreal e la mia troupe è rimasta a Los Angeles.”

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.