Poco dopo l’uscita del film sarà disponibile il libro The Art and Soul of Dune, che includerà una seconda colonna sonora di Dune composta da Hans Zimmer

Dune, di Denis Villeneuve, è sicuramente uno dei film più attesi dell’ultimo periodo, e quando manca un mese all’uscita italiana (negli USA invece il film arriverà il 22 Ottobre) arriva anche un’interessante notizia per quanto riguarda gli extra del film. Oltre alla pellicola in sé infatti, sarà disponibile anche il libro The Art and Soul of Dune, che offrirà uno sguardo più in profondità al making of e alla realizzazione dei concept e del film stesso.

Il libro arriverà anche in una edizione limitata piuttosto costosa (600 dollari), che includerà altro materiale aggiuntivo, e addirittura una seconda colonna sonora, composta appositamente per il libro da Hans Zimmer. Niente paura però, per ascoltarla non ci sarà bisogno di sborsare quella quantità di denaro.

La seconda colonna sonora sarà infatti disponibile per lo streaming e il download gratuitamente con l’uscita del film. Potete preregistrarvi su questo link per prenotare il download.

dune colonna sonora

Per la verità si tratterebbe della terza colonna sonora del film: la principale, quella realizzata per il film, sarà disponibile dal 17 Settembre; c’è inoltre la versione che uscirà insieme a The Dune Sketchbook (Music from the Soundtrack), che è una sorta di “espansione” della colonna sonora del film, e sarà disponibile dal 3 Settembre; infine la versione composta per The Art and Soul of Dune, di cui sopra, che uscirà il 22 Ottobre.

Tre colonne sonore per un solo, attesissimo, film. Adesso si capisce cosa intendesse il regista quando, parlando di Hans Zimmer, disse che il compositore aveva passato mesi e mesi a cercare nuovi suoni per il film, regalando così ai fan ore di musica. E voi cosa vi attendete dall’ultimo lavoro di Denis Villeneuve?

(Fonte: Tor)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.